LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Il “Gran Galà della Lirica” all’anfiteatro del Parco della Maggiolina

Il Coro lirico La Spezia con la soprano Roberta Ceccotti

Venerdì 15 settembre alle 21.15 al Parco della Maggiolina si terrà il “Gran Galà della Lirica” a cura del Coro Lirico La Spezia.
I concerti si realizzeranno a seguito dell’avviso pubblico del Comune della Spezia per la realizzazione di spettacoli ed eventi culturali da svolgersi nella stagione estiva 2017 per la valorizzazione dei quartieri della città.
“Concerti di straordinaria bellezza – afferma Ezia Di Capua, vice presidente dell’associazione Coro Lirico La Spezia – che allinea le pagine più emozionanti e popolari e più amate dell’ottocento. Verdi, Donizetti e Mascagni sono gli autori scelti per questi concerti, quattro compositori di fama mondiale, grandi operisti che hanno scritto la storia musicale italiana del secondo ottocento. I solisti saranno la soprano Roberta Ceccotti, il tenore Kentaro Kitaya e il tenore Gianni Tridente. Dirigerà il concerto il Maestro Kentaro Kitaya. Al pianoforte Miki Kitaya”.

L’associazione Coro Lirico la Spezia ha l’obiettivo di valorizzare, sostenere e promuovere la cultura del bel canto, come tratto fondamentale culturale della nostra città, trasmettere la conoscenza della cultura classica musicale e diffonderla. 
Si rende noto che l’Associazione Coro Lirico La Spezia, ad oggi ha messo in scena undici opere con documentato successo di pubblico e di critica. 

In caso di pioggia il concerto verrà rimandato a data da destinarsi.

Per tutti gli appassionati del bel canto si ricorda la possibilità di far parte del Coro Lirico La Spezia contattando il seguente numero 3474211455.

Più informazioni