LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

E così anche il Golfo dei Poeti si tinge di noir

In primavera inizieranno le riprese del primo film di genere ambientato nell'estremo levante ligure. Ecco le location prescelte e come far parte del cast.

Import 2018

Grazie all’importante collaborazione con Elledibi Multimedia, l’Associazione Culturale Studio18 avvia il nuovo progetto di valorizzazione del territorio con la produzione del primo film noir interamente girato nel Golfo dei Poeti. Dalla meta’ di aprile il regista Luigi Di Benedetto inizierà’ le riprese da uno dei luoghi piu’ incantevoli del Golfo, Portovenere.

Il progetto nasce con l’intento di dare risalto alla cultura e alle tradizioni locali con un’opera cinematografica che sara’ presentata in occasione della premiazione del Festival del Giallo&Noir, il concorso nazionale di narrativa che da 7 anni viene presentata dall’Associazione Culturale Studio18, Si salperanno le ancore dalla calata sulla barca di Capitan Darione Caprioli destinazione Lerici e nei giorni successivi diverse scene all’interno del paese, tra negozi, ristoranti e bar del posto fino ad arrivare all’immancabile chiesa di San Pietro.

Gia’ arruolate diverse personalita’ locali tra le quali Dario Caprioli con la barca Sirena, Emily Barraco, Graziella Fantozzi, Kassandra Mauren, Sabrina Garbini e Ivano Bozzano ma siamo alla ricerca di altri interpreti per completare il casting. La trama del film si sviluppa tra i Comuni della Spezia, Bolano, Portovenere e Lerici. Chiunque voglia mettere a disposizione per girare alcune scene locations o attivita’ turistiche riconducibili a tradizioni locali e di particolare interesse artistico situate all’interno dei luoghi sopra citati puo’ contattare per informazioni il Presidente di Studio18 Mauro Baraldi al 347/9798934 o il regista Luigi Di Benedetto 347/6831748 Nella foto – Italo Tosti, Luigi Di Benedetto, Sabrina Garbini, Mauro Baraldi, Vincenzo Vitale

Più informazioni