Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 20.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alla Fortezza Firmafede weekend con l'Odisseo della Compagnia Ordinesparso

Alla Fortezza Firmafede weekend con l´Odisseo della Compagnia Ordinesparso

La Spezia - La Compagnia Ordinesparso si mette nuovamente in gioco proponendo la storia del mito di Odisseo e del suo viaggio: venti attori, una scena a 360°, venticinque persone che osservano. Due serate, il 20 ed il 21 maggio, con due appuntamenti ciascuna, 20.30 e 21.30 nella Cittadella – Fortezza Firmafede di Sarzana.Dalla creazione del mondo, al ritorno ad Itaca passando per Polifemo e le sirene; i personaggi, reinterpretati in una vesta personale dagli stessi attori in scena, si alterneranno in un flusso naturale che scandirà le rotte della nave di Odisseo e del suo equipaggio. Il vento sussurra una storia che è eterna, che è già nostra, che è di tutti.
A proposito di questo nuovo appuntamento Giovanni Berretta, direttore artistico di NIN, ha recentemente dichiarato: "Sfide come questa ci danno la possibilità di crescere come gruppo e come compagnia, danno respiro e forza alla nostra continua cerca teatrale. Le folli avventure di Ulisse ci hanno dato la possibilità di raccontare in un modo nuovo e che mai avevano sperimentato prima. Avere in scena tutta la compagnia, mostrarsi al pubblico a 360 gradi, avere venti attori in scena per altrettanti spettatori, tutte queste novità rendono la sfida nuova ed eccitante per tutti noi."
Berretta ha inoltre sottolineato come la compagnia abbia affrontato un rinnovamento radicale negli ultimi mesi, anche in vista della rassegna di NIN | Estate - Open Mind di questa estate:
"Abbiamo avuto la fortuna di portare avanti cinque progetti diversi quest'anno, ognuno è nato sotto una regia diversa ed ognuno rappresenta un volto diverso della nostra Compagnia. Avere così tanto da farvi vedere in vista della rassegna estiva di NIN ci riempie di orgoglio e di forza."
La rassegna NIN | Estate - Open Mind si terrà nella Fortezza Fiemafede, Sarzana, da 4 all'11 giugno. Due o tre spettacoli ogni sera accompagnati da mostre, istallazioni e performance singole degli attori di Ordinesparso.


ODISSEO - LE VISCERE DEL VIAGGIO

20/21 maggio 2017 - La Cittadella - Fortezza Firmafede, Sarzana - spettacolo per 25 persone per volta - orari di ingresso ore 20.30 e 21.30 - prenotazione al 338.5832027
Biglietto unico: 7€
Gli attori: Nicola Pinelli, Davide Notarantonio, Nicola Albertarelli, Beatrice Mencarini, Cristian Zinfolino, Sonia Acanfora, Paola Tortolero, Elena Lenzini, Alessandro Beghini, Valentina Rossi, Giovanni Berretta, Andrea Pugnana, Greta Sabbatini, Simone Durante, Margherita Mattelini, Ana Popovic, Cristina Bernabò
Drammaturgia di Beatrice Mencarini?Sognato e diretto da Giovanni Berretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure