Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Giugno - ore 14.56

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al LAS inaugura la personale di Carlo Moggia

Al LAS inaugura la personale di Carlo Moggia

La Spezia - Presso la spazio espositivo LAS del Liceo Artistico Cardarelli, il 18 gennaio alle ore 17 inaugura la mostra di Carlo Moggia intitolata "... di pieghe e altro"... La mostra, a cura di Valerio P.Cremolini, resterà aperta fino al 15 febbraio 2018 e sarà visitabile dal martedì al sabato, ore 17-19.
La naturale complessità è insita sin dagli esordi nella personale esperienza di Carlo Moggia nel vasto territorio dell’arte. Pittore e scultore ci ha resi, di volta in volta, partecipi di direttrici operative che evocano la dimensione spazio-temporale dell’universo e, non a caso, fisica e astrofisica rappresentano affascinanti terreni egemoni nella sua ricerca, che non prescinde, comunque, dal conseguire precisi requisiti formali.
Gli attraenti Rivelatori scanditi da miriadi di corpi umani, definiti da specifiche pose e tutti sovrastati dall’energia cosmica, dialogano idealmente con le sculture in forex, abilmente dipinte e modellate con gusto per esplicitare le singolari pieghe dell’universo, teorizzate con crescente indagini da illustri studiosi. Non è davvero un episodio fortuito cogliere negli esiti di Moggia profondi legami fra l’arte e la scienza, che si insinuano nel permanente profilo innovativo della sua collaudata creatività. Ciò è ben visibile nel denso percorso di questa esposizione, nella quale persiste, come già in altre occasioni, la convincente liaison tra apporto scientifico ed estetico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News