Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Ottobre - ore 17.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

“Nasrin Sotoudeh. Una vita per difendere" alla Dante

rappresentazione per l’attivista iraniana
“Nasrin Sotoudeh. Una vita per difendere" alla Dante

La Spezia - Il 9 luglio alle ore 18.30 in Sala Dante (Via Ugo Bassi 4 alla Spezia) la compagnia teatrale “Attori e convenuti” metterà in scena lo spettacolo teatrale “Nasrin Sotoudeh. Una vita per difendere - Le parole dell’avvocata iraniana in carcere per la tutela dei diritti umani”, da un’idea drammaturgica di Gaetano Pacchi. “Attori e convenuti” Patrizia De Luca e Grazia Doni. I brani sono interpretati da Franco Bonsignori. Introducono l’opera Salvatore Lupinacci e Tiziana Pianadei.

L’opera prende le mosse dalla storia dell’avvocatessa e attivista iraniana militante per i diritti umani Nasrin Sotoudeh. Nel 2010 l’avvocatessa, che è anche scrittrice pluripremiata, viene arrestata con l’accusa di aver diffuso false notizie contro lo Stato dell’Iran e per aver cooperato con il Defenders of Human Rights Center. Nel 2011 viene condannata a 11 anni di prigione e interdetta ai pubblici uffici. A seguito di una riduzione della pena viene liberata nel 2013 ma nuovamente arrestata nel 2018 con l’accusa di reati di sicurezza nazionale. La pena emessa nel marzo di quest’anno è di 33 anni di reclusione e 148 frustrate.

L’evento è promosso dal Comitato delle Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ed è patrocinato dall’Ordine degli Avvocati della Spezia, dal Comune della Spezia e dalla Camera Penale. La partecipazione alla manifestazione concede tre crediti formativi in materia deontologica. La cittadinanza è invitata a partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News