Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Ottobre - ore 20.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tempi di percorrenza, i sindacati puntano allo sciopero

Negli incontri di fine settembre e di fine ottobre non è stato trovato l'accordo tra i segretari di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Cobas e Ugl e l'azienda.

Protesta in vista

La Spezia - Si va verso un nuovo sciopero del trasporto pubblico locale. Non è infatti stata trovata la quadra nel dibattito tra i sindacati dei lavoratori di Atc Esercizio e i vertici aziendali sui tempi di percorrenza imposti nelle ultime settimane agli autisti. Secondo le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Cobas e Ugl l'intervallo previsto dall'orario entrato in vigore a metà settembre è troppo breve per consentire uno svolgimento del servizio corretto da parte dei dipendenti che si trovano al volante e il 23 settembre avevano avviato le procedure di conciliazione.
Nelle scorse ore i segretari delle sigle di categoria Alessandro Negro, Marco Moretti, Giuseppe Ponzanelli, Luca Simoni e Paolo Carrodano hanno comunicato al prefetto Antonio Lucio Garufi, alla commissione di garanzia e all'osservatorio per i conflitti sindacali che nel corso degli incontri del 30 settembre e del 7 ottobre sono da ritenersi concluse con esito negativo.
"Infatti - hanno scritto i cinque sindacalisti - i vertici dirigenziali di Atc Esercizio hanno valutato le richieste dei sindacati troppo onerose per il bilancio economico aziendale, e sostenibili solo togliendo ai lavoratori il premio di produttività e il diritto alle indennità previste da un ricorso gerarchico attualmente in corso".
Il prossimo passo sarà l'invio del verbale della procedura di raffreddamento e, visto come si sono messe le cose, è probabile che la vertenza sfocerà nella proclamazione di un nuovo sciopero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News