Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Febbraio - ore 15.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Capolavori di cioccolato e luminarie: il Natale è già alla porta | Foto | Video

Oggi pomeriggio la prima accensione degli addobbi natalizi in occasione dell'apertura dei battenti di Stile Artigiano.

stile artigiano 2019
Capolavori di cioccolato e luminarie: il Natale è già alla porta

La Spezia - Si accendono le luminarie e viene subito voglia di cioccolato. La parte più dolce dell'inverno, il periodo natalizio, incomincia anche alla Spezia con “Stile Artigiano - Sapori &
Mestieri”, la tradizionale mostra mercato di dolci, cioccolato e artigianato artistico che si snoda lungo Corso Cavour. Ci sono vere e proprie opere d'arte dei mastri cioccolatai italiani in vendita nel salotto buono della città, che appagano la vista prima ancora del palato. Ci sono le luminarie, allestite negli scorsi giorni e pronte alla prima accensione. C'è un'attenzione a tutto il tessuto commerciale con l'iniziativa del doppio scontrino: mostrando quello di Stile Artigiano si ottengono sconti anche nei negozi convenzionati del centro.
"Un'idea che serve a coinvolgere i partecipanti al nostro evento per spingerli ad entrare nei negozi della città - spiega Paolo Figoli, presidente di Confartigianato che non si sottrae ad un'analisi della situazione generale - L'artigianato vive di alti e bassi, così come tutto il Paese. Le eccellenze volano sempre alto, perché la qualità e il prodotto di nicchia si crea un mercato proprio".
"Inizia la festa natalizia con un'iniziativa molto apprezzata - plaude Pierluigi Peracchini, sindaco della Spezia - Il cioccolato è una parte piacevole della vita e attraverso di esso diamo un segnale al commercio di attenzione. Sono momenti di grandi cambiamenti nei consumi e nella disponibilità economica delle persone. Noi possiamo aiutare a fare la nostra città attrattiva e quindi aiutare i commercianti a vendere. In un anno vediamo una città che ha voglia di crescere, che sta migliorando sotto ogni punti di vista. Un impegno che deve continuare. La Spezia si è contraddistinta per la sicurezza, la pulizia e l'offerta di lavoro. Pensate alla nautica e ai settori tradizionali, ora concentriamoci anche sulle periferie".


Gli stand saranno
aperti al pubblico, da venerdì 22 a domenica 24 dalle ore 10,00 della
mattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Video

22/11/2019 - Luminarie natalizie, il momento dell'accensione


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News