Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 09 Aprile - ore 15.49

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sindrome metabolica e nuovi studi della psichiatria alimentare con la dottoressa Lo Presti

Trattamento del peso
Sindrome metabolica e nuovi studi della psichiatria alimentare con la dottoressa Lo Presti

- Un centro che si occupa naturalmente del trattamento del sovrappeso e dell’obesità, garantendo risultati duraturi e semplici da ottenere, elaborando programmi nutrizionali sempre personalizzati, sia tipo dieta mediterranea sia tipo dieta chetogenica. Ma soprattutto si occupa del trattamento di casi particolarmente complessi di sindrome metabolica, cioè di tutti quei pazienti in cui l’obesità si accompagna al diabete di tipo II, all’ipertensione, all’aumento del colesterolo e dei trigliceridi, con tutte le patologie conseguenti.
Tutta la letteratura internazionale riconosce ormai con certezza come nella sindrome metabolica il trattamento farmacologico debba essere accompagnato da un adeguato programma nutrizionale volto a ridurre il dosaggio dei farmaci con notevole beneficio per il paziente (oltre che per il Ssn) e con aumento significativo dell’aspettanza di vita.
"Poiché la situazione psicologica del paziente è centrale per il successo terapeutico, presso il mio centro - afferma la dottoressa Grazia Lo Presti - grande importanza viene riservata anche alla psichiatria nutrizionale, una nuova branca della scienza della nutrizione umana che sempre più si va affermando soprattutto negli Stati uniti. Presso il nostro ambulatorio (Esculapio - bio analisi di Sestri Levante) è attivo un centro per il trattamento dell’emicrania e della cefalea, che ci ha dato ottimi risultati e che noi consideriamo il nostro fiore all’occhiello. Infine vengono confezionate diete per vegetariani e vegani". Una particolare attenzione viene poi riservata ai giovani pazienti:
- donne portatrici di insulinoresistenza cui si associa spesso Pcos (sindrome dell’ovaio policistico) e quindi sterilità.
- adolescenti portatori di Dca (disturbi del comportamento alimentare).
- portatori di allergie o intolleranze alimentare, con particolare riferimento al lattosio, al glutine e al nichel. Si confezionano diete tipo Fodmap per pazienti portatori di Ibs (sindrome dell’intestino irritabile).


Contatti: tel. 3466684585, dotlopresti@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Contenuto sponsorizzato


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News