Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Novembre - ore 22.19

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Atmosfere, profumi e gusti di casa nostra al ristorante "Il Timone - Liguria da gustare"

consigliato
Atmosfere, profumi e gusti di casa nostra al ristorante "Il Timone - Liguria da gustare"

- Tradizione ed innovazione, nel segno del territorio. Aperto nel lontano 1960 da Marino e Toni, il Ristorante-Pizzeria “Il Timone” è uno dei punti di riferimento storici della ristorazione portovenese. Con Antonella, seconda generazione di questa bella storia di cucina ed accoglienza, il ristorante ha cambiato pelle sempre nel rispetto di ciò che è stato. I piatti della tradizione ligure, la pizza all'interno di una location totalmente rinnovata, ma fortemente ligure, nei toni, nei colori, nelle atmosfere. Muscoli, acciughe, farinate, focacce, sgabei, pesto e tutte le erbe aromatiche di cui la riviera è densa, oltre alla proposta della cantine di prossimità. E che dire dell'orto di ben 7mila metri quadrati dal quale tutti i giorni vengono estratti verdura e frutta di stagione.

“Il Timone - Liguria da gustare” è la giusta meta per gustare i sapori e le atmosfere della cucina ligure. Un luogo cult,in una posizione privilegiata, ideale per un aperitivo offerto dalle 17.30 in poi con vini e gastronomia ligure o per una cena dai più diversi toni. Ottimo per l’organizzazione di compleanni pomeridiani con la formula a buffet, o tradizionali con l’offerta delle gustose pizze. Al Timone vengono preparati impasti con grani nazionali non ogm integrali e con lievitazioni lunghe e spontanee, per dare un prodotto altamente digeribile e fragrante anche da freddo. Tutto rigorosamente “home made”, dal pesto al pane, fino ai dolci.

Da quest'anno, per favorire i clienti, è possibile imbarcarsi su un catamarano in partenza dalla Spezia o da Lerici per raggiungere il locale via mare, prevedendo il ritorno entro le 00,30. Un ticket leggero andata e ritorno rende oltre il viaggio via mare oltreché gratificante anche economico grazie ad un accordo ad hoc, senza dover sopportare lo stress della ricerca di un parcheggio. "Il Timone - Liguria da gustare" si trova in Via Olivo, 29 a Portovenere. Per informazioni e prenotazioni tel. +39 347 2601008 o scrivere a info@pizzeriailtimone.it. Per entrare più nel dettaglio e per conoscere giorni ed orari di apertura date un'occhiata al sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Contenuto sponsorizzato


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News