LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Una notte di burrasca

Porto Venere, i turisti ci sono lo stesso

I pescatori hanno messo le barche al sicuro in vista della mareggiata. Ma il mare ha divelto i muretti della passeggiata e il vento ha abbattuto alcuni cornicioni nel caruggio.

A Porto Venere diversi muretti, specialmente nella zona degli imbarchi, ma anche alberi di Piazza Bastreri sono caduti al suolo nella notte e nelle prime ore della mattinata. Un risveglio ventoso all’alba per diversi pescatori che hanno voluto dare un’occhiata alle loro imbarcazioni messe al sicuro la sera prima. Paese semivuoto ma qualche turista c’è che passeggia e fa fotografie al maltempo mentre i tecnici del Comune sono al lavoro e per pulire le strade, rimuovere i massi e gli arbusti caduti sulle carreggiate e le calette. Problemi anche nella parte nuova del paese: al pontile Alfonso, a pochi metri dallo stabilimento balneare Le Terrazze, grande lavoro per salvare il salvabile.
Ristoranti e bar ancora chiusi ma personale a lavorare per mettere al sicuro gli arredi esterni. Molti portoveneresi sono ovviamente preoccupati delle proprie imbarcazioni e in un paio di casi le barche sono anche affondate. Una grande mareggiata ha continuato ad imperversare per la notte e ancora ora lo sta facendo soprattutto nelle parti più esposte, come il canale di Porto Venere e la Grotta Byron.