LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nuovi orari

Spazio 32 raddoppia e apre anche al mattino

Con la biblioteca Mazzini chiusa da anni, un luogo di cultura che si sta facendo largo per la qualità delle proposte.

Inaugurazione di "Tavola", la nuova mostra di Spazio 32

Spazio 32, la biblioteca e centro culturale della Fondazione Carispezia, estende i suoi orari di apertura: dal lunedì al sabato lo spazio sarà aperto oltre al pomeriggio (ore 15-19) anche al mattino dalle ore 9 alle 13. Inaugurato a dicembre 2014, Spazio 32 è una biblioteca, un luogo dove studiare, consultare libri e prenderli in prestito: oltre alla collezione dei volumi della Fondazione (che conta 5.000 titoli), una sezione della biblioteca è dedicata a libri a fumetti, libri illustrati e graphic novel. Con la Spazio 32 card gratuita è possibile prendere in prestito volumi, accedere al wi-fi e approfittare della convenzione con il Film Club Pietro Germi, che offre una riduzione sul prezzo dei biglietti al Cinema Il Nuovo della Spezia e all’Astoria di Lerici.

Spazio 32 è anche un centro culturale dedicato alle arti visive, dal fumetto alla fotografia, passando per l’illustrazione e le arti grafiche. Organizza mostre di artisti affermati ed emergenti nell’ambito delle arti visive. Alcuni dei protagonisti sono stati Gabriella Giandelli, Paolo Bacilieri, Crepax, Andrea Bruno; i premi World Press Photo Fabio Bucciarelli e Pietro Masturzo; l’autore spezzino Gianluca Lerici – in arte Professor Bad Trip – e molti altri ancora. La programmazione include anche eventi pensati per stimolare la creatività del pubblico: incontri con scrittori e artisti, workshop e proiezioni, sempre a ingresso libero.

Attualmente Spazio 32 ospita la mostra “Forse Fumetti” del grande illustratore Franco Matticchio, curata da Giovanna Durì e realizzata in collaborazione con il Treviso Comic Book, che resterà aperta fino al 7 dicembre 2018, sempre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per informazioni: www.spazio32.it | tel. 0187 772339 | spazio32@fondazionecarispezia.it | Facebook, Instagram (@spazio32).

Più informazioni