Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Dicembre - ore 20.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Brugnato a tutto tango per una notte

Brugnato a tutto tango per una notte

Cinque Terre - Val di Vara - Lunedì 14 agosto alle ore 21.15 in Piazza Brosini a Brugnato si terrà un imperdibile concerto del Duo Gardel (Gianluca Campi fisarmonica e Claudio Cozzani pianoforte) intitolato “Da Madrid a Buenos Aires” e dedicato a celebri Tanghi di Gardel, Galliano, Piazzolla, Rodriguez e affascinanti Danze Spagnole di Lecuona e De Falla. Il concerto è uno dei 18 appuntamenti del XXIII Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”, progetto realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell’ambito del bando “ Eventi Culturali 2017” e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria.
Il concerto è organizzato dall’Associazione Musicale “Il Pianoforte” e si avvale inoltre del contributo del Comune di Brugnato.
Saranno protagonisti del concerto il campione del mondo di fisarmonica Gianluca Campi e il celebre pianista spezzino Claudio Cozzani che formano il Duo Gardel dal 2005.
Il Duo Gardel prende il nome dal celebre compositore di tango argentino Carlos Gardel ed è un organico cameristico molto originale dall’efficace e coinvolgente impatto timbrico. Il duo fin dal suo esordio si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica per l’originalità della formazione e del repertorio proposto e per le spiccate qualità espressive e virtuosistiche delle proprie interpretazioni. Il duo ha al suo attivo centinaia di concerti per importanti Associazioni e Festivals internazionali (Teatro Coccia di Novara-Amici della Musica “V. Cocito”, Fondazione Piccinni di Bari, Amici dell’Arte di Forli-Teatro Testori, Amici del Loggione del Teatro alla Scala di Milano, Teatro Rendano di Cosenza, Teatro Forma di Bari,Treviso-Musei d’Estate 2011-Asolo Musica-Veneto Musica, Fondazione Alto Perfezionamento di Saluzzo, Fondazione F.M. Napolitano di Napoli, Festival di Musica Classica di Tossa del Mar, Giardini del Museu d’Art di Girona, Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda, Galleria Vlatten –Heidelberg, Castello Horneck- Gundelsheim, Festival Internazionale “Nei Suoni dei Luoghi”, Pinè Musica Piano Festival e Concerti di Pasqua nella Basilica Sant’Apollinare Nuovo di Ravenna) che hanno sempre riscosso un entusiastico successo. Il Duo Gardel ha partecipato alla trasmissione di Radiotre “Piazza Verdi”, suonando in diretta radiofonica composizioni di Gardel e Piazzolla.La casa discografica “Il Melograno” Records di Roma ha pubblicato il CD audio “Duo Gardel live” che ha ricevuto grandi consensi.
In caso di pioggia il concerto si terrà presso il Centro Congressi di Brugnato.
L’ingresso al concerto è gratuito.
Il programma generale del Festival Provinciale “I Luoghi della Musica” 2017 è consultabile su www.iluoghidellamusica.onweb.it e www.ensemblehyperion.com/ldm17
Per informazioni telefonare ai numeri 0187560298 - 3398013956

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure