Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 06 Dicembre - ore 09.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Punto Uisp, terza partita senza vittoria per il V.F. Alinò

Ma il Bellavista/Pugliola non ne approfitta bloccato dal Ceserano. Giornata con pochi gol, spicca la sfida del Cimma. In II Capiferri continua a segnare per la capolista Farafulla, mentre Scarpa tiene in vetta il Terrarossa.

Punto Uisp, terza partita senza vittoria per il V.F. Alinò

La Spezia - Quasi incredibile visti i recenti risultati ottenuti degli ultimi anni, ma il V.F. Alinò non vince per la terza partita di fila. La squadra di mister Caroli, dopo la sconfitta di tre settimane fa contro il Cuore, Grinta & Sciacchetrà, viene bloccata sul secondo pareggio consecutivo impattando a reti bianche in casa del Cpo Ortonovo. I locali, tra l'altro, erano formazione in crisi e reduce da una brutta serie di sconfitte come l'ultima in casa del Montemarcello. Per la seconda settimana consecutiva però non ne approfitta la prima inseguitrice Bellavista/Pugliola nuovamente fermata su un pareggio a reti bianche, questa volta dal Ceserano agguerrita formazione di centro classifica che detiene il record di pareggi stagionali con ben otto segni X a suo favore a fronte di una vittoria ed una sconfitta. Terzo risultato a reti bianche di giornata è quello del big match del "San Rocco" dove il taccuino dell'arbitro alla voce gol rimane immacolato sia per il Virgoletta, quarto della classe, che per il G.s. Pozzuolo terzo in classifica. In una giornata veramente avara per quanto concerne le marcature la partita con più reti è quella del "Cimma" di Pagliari dove il Cuore, Grinta & Sciacchetrà bissa la vittoria sul V.F. Alinò, dopo il turno di riposo, battendo per 3 - 2 un agguerrito Vecchietto City. Bianco azzurri del presidente/giocatore Borrini che si portano sul parziale di 2 - 0 grazie alla doppietta di Orzincolo, ma sul morire della prima frazione Fabrizio Barbasini riduce le distanze. Nella ripresa è Matteo Simonelli a pareggiare i conti per i "viola", ma ad un minuto dalla fine Colombo (nella foto, N.d.r.) parte in contropiede, salta tre avversari e realizza il gol vittorie per i locali. Sale a quota 10 punti in classifica anche il Bagnone che espugna il "La Ferrara" battendo a domicilio il Montemarcello. I "fuedali" partono a spron battuto e chiudono il primo tempo in vantaggio di due reti grazie alle marcature di bomber Simonetti e di Pigoni che batte con una semirovesciata l'ex compagno Veroni estremo difensore del Montemarcello. I locali nella ripresa provano a rimettersi in carreggiata attaccando a testa bassa, ma accorcia solo le distanze con Foce che sigla l'1 - 2 su assist di Conti. Locali che si lamentano anche per un intervento in area di rigore su De Meo, ma l'arbitro fa cenno di proseguire ed i rossoblu conquistano due punti importanti. Infine si spartiscono la posta nello scontro salvezza Amatori per Lucio, in rete con il sempre verde bomber Freschi, e gli Amici del Giacò di mister Cecchini che siglano il proprio gol con il nuovo centravanti Barabini ex bomber anche in FIGC con le maglie di Beverino e Castelnovese. Ha osservato il proprio turno di riposo l'Atletico Tresana. A fondo articolo la classifica marcatori di I Serie.

Risultati e marcatori XI Giornata - I Serie

Amatori per Lucio - Amici del Giacò 1 - 1 (Freschi; Barabini)
Bellavista/Pugliola - Ceserano 0 - 0
Cpo Ortonovo - V.F. Alinò 0 - 0
Cuore Grinta & Sciacchetrà - Vecchietto City 3 - 2 (2 Orzincolo, Colombo; F. Barbasini, M. Simonelli)
Montemarcello - Bagnone 1 - 2 (Foce; Simonetti, Pigoni)
Virgoletta - G.s. Pozzuolo 0 - 0
Riposo: Atletico Tresana

II Serie - Nel torneo cadetto continuano a braccetto le due capolista Farafulla e Terrarossa. I "celtici" di Pontremoli battono per 2 - 1 il Golfo dei Poeti grazie alla doppietta del solito bomber Capiferri che segna una bella doppietta di reti salendo a quota 12 gol siglati in stagione in appena 9 presenze. Anche il Terrossa si impone di misura nel derby contro l'Athletic Club Aulla grazie alla marcatura di Scarpa che realizza con un preciso colpo di testa su assist di Barani. Perde terreno la prima inseguitrice Bolanese sconfitta all'inglese sul campo del Filetto e raggiunta quindi in classifica da Calicese ed Amatori Filattiera. La formazione del presidente Angeletti si impone per 1 - 3 in casa dell'Autocarozzeria Pinarello grazie alle reti di Beverinotti ed alla doppietta di De Vincenzi, quest'ultimo migliore in campo ed autore anche dell'assist per la prima rete. Da segnalare la prova a centrocampo del duo Fantolini - F. Martoni capitano di giornata. Le "Vespe" di Filattiera si impongono invece alla "Selva" di misura battendo il Power Slave per Davide. Pari a reti bianche per il Sesta Godano di mister Volpi che, tra le mura amiche del "Sandro Pertini", affrontava gli Amatori Carrara. Gran poker dell'Amatori Pontremoli che si impone con un netto 0 - 4 in casa dell'U.s. La Serra, mentre grazie al gol del proprio bomber e capitano Alex Costa l'Atletico Gragnola espugna di misura il campo del La Colomba.

II Serie - Risultati e marcatori XI giornata

Amatori Filattiera - Power Slave per Davide 1 - 0
Autocarrozzeria Pinarello - Calicese 1 - 3 ( ; 2 Devincenzi, Beverinotti)
Farafulla - Golfo dei Poeti 2 - 1 (2 Capiferri; )
Filetto - Amatori Bolanese 2 - 0
La Colomba - Atletico Gragnola 0 - 1 (A. Costa)
La Serra - Amatori Pontremoli 0 - 4
Sesta Godano - Amatori Carrara 0 - 0
Terrarossa - Athletic Club Aulla 1 - 0 (Scarpa)

CLASSIFICA MARCATORI I SERIE

8 L. COZZANI (Cuore, Grinta & Sciacchetrà)

7 Del Marco (V.F. Alinò)

6 Dido (V.F. Alinò)

5 Scarpellini (Bellavista/Pugliola)
5 Barbieri (G.s. Pozzuolo)
5 Fjolla (V.F. Alinò)

4 Bouallagui (G.s. Pozzuolo)
4 Porta Scarta (Atletico Tresana)
4 D. Lori (Cpo Ortonovo)
4 Foce (Montemarcello)
4 Morina (V.F. Alinò)
4 Baciu e Manganelli (Virgoletta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News