Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 09 Dicembre - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Punto Uisp, Lenzoni riporta alla vittoria l'Alinò nel big match

Dopo tre partite senza i due punti la squadra di patron Di Cristo si rifà contro il Pugliola prima inseguitrice ed allunga. Bomber Foce non basta al Montemarcello. Impresa della Calicese con il Terrarosa ed ora il Farafulla è primo da solo.

Punto Uisp, Lenzoni riporta alla vittoria l'Alinò nel big match

La Spezia - Dopo tre giornate in assenza di due punti, una sconfitta e due pareggi, la capolista V.F. Alinò torna a vincere nella gara più importante della stagione, ossia il big match contro la seconda della classe Bellavista/Pugliola che la seguiva ad una sola lunghezza di distanza. La differenza, come spesso accade, la fanno i bomber di razza e Lenzoni (nella foto in maglia Magra Azzurri, N.d.r.) in carriera ha sempre dimostrato di esserlo sia tra i professionisti che, più recentemente, tra i dilettanti. Doppietta del bomber ex Entella e Magra Azzurri a cui si aggiunge il sigillo del fantasista albanese Fjolla ed ecco che il tris per la squadra di mister Caroli è servito. Dopo due pareggi consecutivi ecco quindi la sconfitta nel big match per i gialloneri di mister Ercolei che vedono quindi allontanarsi di tre punti la prima piazza. Non tiene il passo neanche la terza forza del campionato, il G.s. Pozzuolo, che impatta per 1 - 1 in casa del Ceserano oramai abbonato al segno X in schedina. Per la formazione "orange" di Fivizzano è infatti il nono risultato di parità in undici partite disputate. Dopo un palo colpito dai locali con Delle Piane sono gli ospiti di mister Ravani a passare a condurre con il tunisino Bouallagui nella ripresa, ma trascorrono solo otto minuti e Montani trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Delle Piane e riporta tutto in parità. Dopo un duro periodo di crisi di risultati torna alla vittoria il Cpo Ortonovo che ringrazia la rete di Garella per battere gli Amici del Giacò ed issarsi in quarta posizione ad un punto dal podio. Pareggio per 2 - 2 al "San Rocco" tra Virgoletta e Montemarcello. Gli ospiti si portano sul doppio vantaggio grazie ad una splendida doppietta di Foce che segna la prima rete grazie ad una bella azione personale, mentre per il raddoppio è servito da un bell'assist di Sarti. Il bomber degli ospiti sale così a quota sei reti in stagione salendo sul terzo gradino del podio della classifica marcatori. Ma la squadra di Ameglia non regge e i grigiorossi pervengono al pareggio con un grande forcing nella ripresa andando in rete con il solito Manganelli e con l'esperto centrocampista Veroni. Pareggio a reti bianche tra Atletico Tresana e Cuore, Grinta & Sciacchetrà protagoniste del duello della scorsa stagione in II Serie per la vittoria finale del campionato. Infine seconda vittoria consecutiva per il Vecchietto City che espugna il campo del Bagnone per 1 - 2. "Feudali" avanti nel primo tempo con Pellegrini, ma nella ripresa i "viola" ribaltano tutto grazie alle reti di Rosi e di capitan Andrea Barbasini. Due punti importantissimi in ottica salvezza. Ha osservato il proprio turno di riposo la formazione degli Amatori per Lucio ora fanalino di coda solitario del torneo. A fondo articolo la classifica marcatori di I Serie.

Risultati e marcatori XII Giornata - I Serie

Atletico Tresana - Cuore, Grinta & Sciacchetrà 0 - 0
Bagnone - Vecchietto City 1 - 2 (Pellegrini; Rosi, A. Barbasini)
Ceserano - G.s. Pozzuolo 1 - 1 (48° Bouallagui, 55° [Rig.] Montani)
Cpo Ortonovo - Amici del Giacò 1 - 0 (Garella)
V.F. Alinò - Bellavista/Pugliola 3 - 0 (2 Lenzoni, Fjolla)
Virgoletta - Montemarcello 2 - 2 (Manganelli, Veroni; 2 Foce)
Riposo: Amatori per Lucio

II Serie - L'impresa di giornata nel torneo cadetto la fa la Calicese che rimanda battuta per 3 - 1 l'ex capolista Terrarossa e così il Farafulla rimane da solo in vetta. La squadra del presidente Angeletti, sotto di un gol dopo appena cinque minuti, pareggia con Daniele Resico nella prima frazione e si abbatte sul Terrarossa nella ripresa con Manuel Beverinotti ed ancora con Resico. Grande prova per la squadra di Calice al Cornoviglio in cui brillano le prove di Simone Martoni e di Bellegoni. I "celtici" del Farafulla restano quindi solitari in vetta grazie alla doppietta di Guido Cocchi che affonda le velleità dell'U.s. La Serra rimandata battuta sul terreno amico del "Piero Bibolini" di Falconara di Lerici per 1 - 2. Terza piazza, a pari merito con la Calicese, per gli amatori della Bolanese che superano per 2 - 1 l'Autocarrozzeria Pinarello grazie alle reti di Abbaleo e Credendino. In quinta posizione sale l'Amatori Filattiera che esce da un pareggio a reti bianche dal confronto contro gli Amatori Carrara. Nel gruppone di centro classifica a quota 13 punti troviamo l'Atletico Gragnola di capitan Alex Costa che supera per 2 - 1 il Golfo dei Poeti grazie alle reti di Pietrobono e Francini. Ecco anche la coppia formata da Amatori Pontremoli e Sesta Godano che impattano per 0 - 0 nello scontro diretto. Torna invece alla vittoria l'Athletic Club Aulla che supera di misura tra le mura amiche il Filetto. Vince il Power Slave per Davide che regola all'inglese il La Colomba tornando alla vittoria dopo molti sabati bui grazie alle reti di Della Tomassina e Licausi.

Risultati e marcatori XI Giornata - II Serie

Amatori Carrara - Amatori Filattiera 0 - 0
Amatori Pontremoli - Sesta Godano 0 - 0
Athletic Club Aulla - Filetto 1 - 0
Atletico Gragnola - Golfo dei Poeti 2 - 1 (Pietrobono, Francini; )
Bolanese - Autocarrozzeria Pinarello 2 - 1 (Abbaleo, Credendino; )
Calicese - Terrarossa 3 - 1 (2 Resico, Beverinotti; )
La Serra - Farafulla 1 - 2 ( ; 2 Cocchi)
Power Slaver per Davide - La Colomba 2 - 0 (Della Tomassina, Licausi)

CLASSIFICA MARCATORI I SERIE

8 L. COZZANI (Cuore, Grinta & Sciacchetrà)

7 Del Marco (V.F. Alinò)

6 Foce (Montemarcello)
6 Dido e Fjolla (V.F. Alinò)

5 Scarpellini (Bellavista/Pugliola)
5 Manganelli (Virgoletta)
5 Bouallagui e Barbieri (G.s. Pozzuolo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News