Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 09 Dicembre - ore 23.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Punto Uisp, la finale di Coppa Lunigiana sarà Cpo - Virgoletta

Rispettivamente eliminante G.s. Pozzuolo e Bagnone. Iniziati i Play - Off in II Serie: vince subito il Farafulla che aveva chiuso la stagione al secondo posto.

Punto Uisp, la finale di Coppa Lunigiana sarà Cpo - Virgoletta

La Spezia - Sarà Cpo Ortonovo - Virgoletta la finale della Coppa Lunigiana. Le due formazioni si sono infatti qualificate alla finalissima dopo aver disputato il ritorno delle semifinali lo scorso sabato. Il Cpo Ortonovo ha impattato in casa del G.s. Pozzuolo per 2 - 2 ed in virtù del maggior numero di reti segnate in trasferta (l'andata era finita 1 - 1, N.d.r.) ha ottenuto il "pass" per la finalissima eliminando i campioni in carica. Una qualificazione che arriva proprio all'ultimo tuffo in quanto sotto di 2 - 1 la formazione ortonovese trova proprio al 71° il gol qualificazione con Lattanzi che insacca sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Da Pozzo con un rasoterra in area. A passare in vantaggio dopo appena 4' minuti erano stati sempre i ragazzi del Cpo con Camacho che sfrutta al meglio un lungo lancio dalle retrovie ed insacca superando agevolmente Frolla L. Il Pozzuolo non ci sta e dopo appena 3' minuti pareggiava i conti con il solito Bouallagui che insacca superando Landi su assist del sempre verde Vega. Nella ripresa all'ora di gioco ecco il vantaggio gialloblu con il neo entrato Chiovaro che con una bella mezza rovesciata insacca sulla spizzata assist di Bouallagui. Poi l'epilogo della partita descritto in precedenza dolce per il Cpo, amarissimo per i gialloblu di mister Ravani. A fondo articolo la classifica marcatori di Coppa Lunigiana. In finale troverà il Virgoletta che, forte della vittoria all'andata per 2 - 1, impatta sul campo del Bagnone per 0 - 0. Partita dai due volti con i "feudali" padroni di casa che giocano un ottima prima frazione creando tre chiare occasioni da rete, ma sprecandole. Nella ripresa i rossoblu sentono la stanchezza ed esce il Virgoletta che nel finale potrebbe passare in vantaggio, ma sprecano anche loro una grossa occasione con Baciu. Poco male perchè il risultato a reti bianche li qualifica alla finalissima contro il Cpo Ortonovo al "Quartieri" di Aulla.

Risultati ritorno semifinali Coppa Lunigiana

G.s. Pozzuolo - Cpo Ortonovo 2 - 2 (4° Camacho, 7° Bouallagui, 60° Chiovaro, 71° Lattanzi)
Bagnone - Virgoletta 0 - 0

II Serie - Nel torneo cadetto dopo la fine della stagione regolare vinta dall'Arci Terrarossa si disputava l'andata delle semifinali Play - Off. Nella prima partita in casa degli Amatori Carrara è il Farafulla, seconda classifica al termine della stagione regolare, ad avere la meglio per 1 - 2 degli avversari grazie alla doppietta di Cocchi. Il gol che mantiene viva la speranza dei locali lo mette a segno Mirko Carli. Nell'altra semifinale si sfidavano invece Amatori Filattiera ed Amatori della Bolanese. Al "La Selva" finisce a reti bianche una partita equilibrata con un paio di occasioni per le "Vespe" del Filattiera ed una per gli ospiti. Risultato giusto e passaggio del turno alla finalissima che si deciderà nella gara di ritorno.

Gara di andata semifinali Play - Off

Amatori Carrara - Farafulla 1 - 2 (Carli; 2 Cocchi)
Amatori Filattiera - Amatori Bolanese 0 - 0

Classifica Marcatori Coppa Lunigiana

3 Bouallagui (G.s. Pozzuolo)

2 Fofana (Bagnone)
2 Grassi G.s. Pozzuolo)

1 Chiovaro (G.s. Pozzuolo)
1 Fiori e Veroni (Virgoletta)
1 Pieri e Luca Cozzani (Cuore, Grinta & Sciacchetrà)
1 Garella, Camacho e Lattanzi (Cpo Ortonovo)
1 Sarti Cipriani, L. Pellegrini, M. Pellegrini e Vicari (Bagnone)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News