Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 09 Dicembre - ore 23.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Punto Uisp, il Cpo sbanca il "Cimma" e dedica la vittoria a Monfroni

V.F. Alinò rullo compressore anche a Castelnuovo Magra, il G.s. Pozzuolo risorge in casa del Vecchietto. Bagnone corsaro a Carrara. In II il Terrarossa raggiunge il Farafulla in testa. L'Athletic Aulla esagera e ne fa nove.

Punto Uisp, il Cpo sbanca il "Cimma" e dedica la vittoria a Monfroni

La Spezia - Rullo compressore il V.F. Alinò che va ad espugnare con un netto 0 - 3 anche il campo di Castelnuovo Magra. La squadra di mister Caroli ringrazia il sempre verde bomber Alessandro D'Ascoli, autore di una doppietta, e Fjolla grazie alle cui reti i blu orange battono per 0 - 3 gli Amici del Giacò ed allungano ulteriormente in classifica dato che il Bellavista/Pugliola osservava il proprio turno di riposo. Pareggiano a reti bianche Atletico Tresana e Virgoletta con i "tresanini" scesi in campo in formazione rimaneggiata a causa delle molte assenze. I grigiorossi rimangono quindi al terzo posto ad una lunghezza dai gialloneri del presidente Pietro Buffa. Sale in quarta piazza il Cpo Ortonovo che sbanca di misura il "Cimma" di Pagliari sconfiggendo il Cuore, Grinta e Sciacchetrà. La rete decisiva la segna Garella ed il Cpo dedica la vittoria al dirigente Renato Monfroni, da anni nel calcio, che oltre ad essere dirigente accompagnatore in II Categoria all'Antica Luni svolgeva lo stesso ruolo nella squadra ortonovese degli amatori Uisp della Val di Magra. Torna a vincere anche il G.s. Pozzuolo conquistando il primo successo del nuovo anno dopo una serie di brutti risultati. La squadra gialloblu sbanca il campo del Vecchietto City, solitamente terreno tabù per gli ospiti. Apre il solito Bouallagui che sfrutta l'assist di Vega entra in area e batte Groppi sull'uscita. Pareggia Barbasini Andrea pochi minuti dopo su calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area di Angeli. L'ex difensore del Vecchio Levanto si riscatta nella ripresa siglando con un perentorio stacco di testa, sul secondo assist della partita di Vega, il gol che vale i due punti. Nel finale Vecchietto addirittura in nove uomini per le espulsioni di Bertoncini A. e Fresoli. Due punti importanti anche per il Bagnone che si impone con classico risultato all'inglese in casa degli Amatori per Lucio ringraziando le reti del solito Luigi Pellegrini e del rientrante bomber Sarti Cipriani. Finisce a reti bianche al "La Ferrara" la partita tra Montemarcello e Ceserano con questi ultimi che incappano nell'ennesimo pareggio stagionale, precisamente l'undicesimo su 15 partite. Prima frazione un paio di occasioni non finalizzate dai locali, un gol annullato agli ospiti per carica su Veroni ed un possibile rigore non concesso per un presunto fallo di mano su cross di Cavallaro. Ceserano vicinissimo al gol, ma il palo nega la gioia a Grazia. Nella ripresa più propositivi i locali che ci provano con Cavallaro su punizione, Foce e Ciuti, ma il risultato non cambio ed il pari sembra giusto. A fondo articolo la classifica marcatori del campionato.

Risultati e marcatori XV Giornata - I Serie

Amici del Giacò - V.F. Alinò 0 - 3 (2 D'Ascoli A., Fjolla)
Amatori per Lucio - Bagnone 0 - 2 (L. Pellegrini, Sarti Cipriani)
Atletico Tresana - Virgoletta 0 - 0
Cuore, Grinta & Sciacchetrà - Cpo Ortonovo 0 - 1 (Garella)
Montemarcello - Ceserano 0 - 0
Vecchietto City - G.s. Pozzuolo 1 - 2 (32° Boaullagui, 38° [Rig.] Barbasini A., 61° Angeli)
Riposo: Bellavista/Pugliola

II Serie - Frena sul pareggio la capolista Farafulla che impatta 1 - 1 in casa del Filetto, gol ospite di Federici. Gli "hoops" biancoverdi vengono raggiunti in testa dal Terrarossa che suda sette camice, ma espugna il difficile campo dell'Atletico Gragnola a cui non basta il rigore trasformato dal solito bomber Alex Costa. Decidono la partita per la squadra di Negrari Luca i gol di Cappelli, esperto bomber ex Vecchietto City, e Barani. La nuovo capolista, in coabitazione, finisce in nove per due cartellini rossi. Due punti più sotto gli amatori della Bolanese che si impongono in casa degli Amatori Carrara di misura e staccano di una lunghezza le "Vespe" degli Amatori Filattiera che si fanno imporre il pari a reti bianche al "La Selva" dal Sesta Godano di mister Volpi. Anche la Calicese del presidente Angeletti non va oltre al risultato ad occhiali al "Piero Bibolini" di Falconara di Lerici contro i locali del Golfo dei Poeti dove nell'altra partita di giornata si dividono la posta U.s. La Serra e La Colomba con i primi in rete grazie a Pangallo. Scatenato l'Athletic Club Aulla nello scontro salvezza contro il Power Slave subissato di gol, ben nove, grazie alle doppiette di Giannetti e Pierini e le marcature singole di Barbasini T., Scozza, Pasta, Porta e Battistini. Solo un punto per gli Amatori Pontremoli che pareggiano per 1 - 1 in casa del fanalino di coda Autocarrozeria Pinarello.

Risultati e marcatori XV Giornata - II Serie

Amatori Carrara - Bolanese Amatori 0 - 1
Amatori Filattiera - Sesta Godano 0 - 0
Athletic Club Aulla- Power Slave 9 - 2 (2 Giannetti, 2 Pierini, Pasta, Scozzi, Porta, Barbasini T., Battistini; )
Atletico Gragnola - Terrarossa 1 - 2 ([Rig.] Costa A.; Cappelli, Barani)
Autocarrozzeria Pinarello - Amatori Pontremoli 1 - 1
Filetto - Farafulla 1 - 1 ( ; Federici)
Golfo dei Poeti - Calicese 0 - 0
La Serra - La Colomba 1 - 1 (Pangallo; )

CLASSIFICA MARCATORI I SERIE

9 COZZANI L. (Cuore, Grinta & Sciacchetrà)
9 DEL MARCO
e FJOLLA (V.F. Alinò)

8 Scarpellini (Bellavista/Pugliola)

7 Dido (V.F. Alinò)
7 Porta Scarta (Atletico Tresana)
7 Boaullagui (G.s. Pozzuolo)

6 Foce (Montemarcello)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News