Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Dicembre - ore 22.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Punto Uisp: Bagnone ipoteca la semifinale, Tresana la salvezza.

Tanti rinvii nelle altre gare con Vecchietto City e Ceserano che decidono di non partecipare. In II continua la sua corsa al vertice il Terrarossa tallonato ad un punto dal Farafulla.

Punto Uisp: Bagnone ipoteca la semifinale, Tresana la salvezza.

La Spezia - Stagione regolare finita nella I Serie Uisp e quindi via a "Coppa Lunigiana" e "Play - Out". Nella Coppa Lunigiana passano al secondo turno Cpo Ortonovo e Virgoletta per rinuncia delle rispettive avversarie ossia Vecchietto City e Ceserano. Viene invece rinviata per impraticabilità di campo il derby di andata tra G.s. Pozzuolo e Bellavista/Pugliola. Ipoteca il passaggio del turno il Bagnone che si impone, sotto una pioggia battente, in casa del Cuore, Grinta & Sciacchetrà presentatosi in formazione rimaneggiata e che dà ampio spazio a quei giocatori che in campionato ne hanno trovato meno. E' comunque la formazione del presidente/giocatore Borrini, assente anche lui, a passare per prima in vantaggio grazie al rigore trasformato dal difensore Jacopo Pieri, ma proprio nel finale di match un altro rigore dà il pareggio ai "feudali" con la trasformazione di Sarti Cipriani. Nella ripresa il Bagnone dilaga con tre reti in rapida successione grazie alla doppietta di Fofana ed al sigillo di Vicari. Sabato il match di ritorno in casa dei rossoblu.
Per quanto riguarda i Play - Out rinviata la gara di andata tra Amatori per Lucio ed Amici del Giacò a causa di impraticabilità di campo. Nell'altra partita fa un passo verso la salvezza l'Atletico Tresana che, nel replay della sfida salvezza già andata in scena tre stagioni fa, si impone per 3 - 1 sul Montemarcello. Bambini sblocca la partita per i "tresanini" che devono però rinunciare poco dopo al loro bomber Porta - Scarta a causa di un brutto infortunio. La squadra del Montemarcello ne approfitta e perviene al pareggio: angolo di Conti per la spizzata di Del Mancino che favorisce la rete di Igor Mari. Brutto infortunio anche per il Montemarcello con Cavallaro che si fa mala alla caviglia rompendosi i legamenti. Ci pensa Fresoli, con un bel diagonale, a trafiggere Veroni per il 2-1, poi quasi allo scadere contatto in area tra Bambini e Veroni con lo stesso "bomber ritrovato" dei tresanini che insacca dagli undici metri. Sabato al "La Ferrara" il retour match, per salvarsi il Montemarcello deve vincere con due gol di scarto.

Risultati andata quarti Coppa Lunigiana

Ceserano - Virgoletta, passa il Virgoletta per rinuncia del Ceserano
Cpo Ortonovo - Vecchietto City, passa il Cpo per rinuncia del Vecchietto City
Cuore, Grinta & Sciacchetrà - Bagnone 1 - 4 ([Rig.] Pieri, [Rig.] Sarti Cipriani, 2 Fofana, Vicari)
G.s. Pozzuolo - Bellavista/Pugliola, rinviata per impraticabilità di campo

Risultati andata Play - Out

Atletico Tresana - Montemarcello 3 - 1 [Bambini (A), Mari (M), Fresoli (A), [Rig.] Bambini (A)]
Amatori per Lucio - Amici del Giacò, rinviata per impraticabilità di campo

II Serie - Mantiene il primo posto l'Atletico Terrarossa (nella foto i festeggiamenti dopo una vittoria in questa stagione, N.d.r.) che nel difficile scontro contro la Calicese si impone tra le mura amiche con classico punteggio all'inglese. I "celtici" del Farafulla comunque inseguono ad un punto di distanza rifilando un tris all'U.s. La Serra grazie alla doppietta di Gabelloni e la rete di Rossi che apriva le marcature della partita. Terza piazza per gli Amatori Filattiera che al "La Selva" battono per 3 - 1 gli Amatori Carrara, a cui non basta la rete del loro bomber Saeed Fawal, e vengono quindi staccate al terzo posto dalle "Vespe". Il Carrara viene invece raggiunto in quarta piazza dagli Amatori Bolanese che si impongono a Comano contro l'Autocarrozeria Pinarello per 2 - 3 grazie alle reti del solito Lanzoni e di Abbaleo e Bonatti. Risale ancora posizioni in classifica il Filetto che si impone in casa con un netto tris ai danni dell'Athletic Club Aulla ed ora occupa la quinta posizione a pari merito con la Calicese del presidente Angeletti. Rallenta la sua ascesa invece l'Atletico Gragnola del bomber e capitano Alex Costa che impatta a reti bianche in casa del Golfo dei Poeti. Fa peggio il Sesta godano di mister Alberto Volpi che al "Sandro Pertini" cade di misura contro gli Amatori Pontremoli. Un altro pari ad occhiali è quello che scaturisce dalla sfida tra il La Colomba ed il Power Slave.

Risultati e marcatori XXVII giornata

Amatori Filattiera - Amatori Carrara 3 - 1 ( ; Saeed Fawal)
Atletico Terrarossa - Calicese 2 - 0
Autocarrozzeria Pinarello - Amatori Bolanese 2 - 3 ( ; Lanzoni, Abbaleo, Bonatti)
Farafulla - U.s. La Serra 3 - 0 (2 Gabelloni, Rossi)
Filetto - Athletic Club Aulla 3 - 0
Golfo dei Poeti - Atletico Gragnola 0 - 0
La Colomba - Power Slave 0 - 0
Sesta Godano - Amatori Pontremoli 0 - 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News