Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Dicembre - ore 16.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Punto Uisp, Baciu gela il Cpo Ortonovo al "San Rocco"

L'Amatori per Lucio "asfalta" a domicilio il G.s. Pozzuolo. Vincono Montemarcello e Vecchietto City. In II continua il testa a testa Terrarossa - Farafulla. Alex Costa stende gli Amatori Bolanese.

Punto Uisp, Baciu gela il Cpo Ortonovo al "San Rocco"

La Spezia - Giornata completamente dedicata ai recuperi quella dei campionati ad 11 della Uisp della Val di Magra dello scorso Sabato e che avvicina ulteriormente all'ennesimo titolo provinciale il V.F. Alinò che, pur non scendendo in campo, vede il Virgoletta battere per 2 - 0 il Cpo Ortonovo. Ora alla squadra di mister Caroli basta un punto Sabato prossimo in casa del Bellavista/Pugliola per festeggiare il titolo. Tornando al match del "San Rocco" a deciderlo è una bella doppietta del bomber rumeno dei grigiorossi Sebastian Baciu (nella foto, N.d.r.) che realizza sfruttando al meglio due assist di Luca Terenzoni. Per l'attaccante doppia cifra di reti raggiunta in classifica marcatori. Sul parziale di 1 - 0 si supera invece il portiere locale Paolo Ferrari che para il rigore del possibile pareggio ad un giocatore avversario. Vince il Vecchietto City che ringrazia Fabrizio Barbasini il quale dismette i guantoni del portiere, che in due circostanze aveva indossato per l'assenza dell'estremo difensore della sua squadra, e torna a fare quello che sa fare meglio, ossia l'attaccante. Suo il gol nel primo tempo che decide la sfida casalinga contro il Ceserano, in seguito occasioni da ambo le parti, ma il risultato non cambierà più. Un gol di Igor Mari basta al Montemarcello per aggiudicarsi l'importante vittoria nello scontro salvezza del "La Ferrara" di Ameglia contro l'Atletico Tresana. Rete realizzata nel secondo tempo in tap - in dopo respinta su precedente tiro di Pietra. Nel primo tempo buono il ritorno in campo di Cavallaro che si adopera in tre occasioni sulla corsia di compentenza, mentre dopo la rete che ha sbloccato la partita sale in cattedra il portiere Maurizio Veroni che con due importanti interventi evita per due volte il pareggio "tresanino". Infine netta e fondamentale vittoria per l'Amatori per Lucio che sbanca per 0 - 3 il "Piero Bibolini" battendo nettamente un G.s. Pozzuolo in crisi. Già al 20° locali in inferiorità numerica per l'espulsione di Bouallagui reo di eccedere eccessivamente nelle proteste con il Direttore di Gara. La sblocca Luca Floris, raddoppia Lorenzo Lazzari e chiude ancora Luca Floris con la sua personale doppietta. Dopo lo 0 - 1 gli ospiti hanno anche fallito un calcio di rigore con Graziani. Continua intanto il piccolo record di imbattibilità del portiere ospite Maggi che non subisce gol da più di 250' minuti ossia la gara del 27 Febbraio scorso vinta dalla sua squadra per 2 - 1 sul Montemarcello. A fondo articolo la classifica marcatori aggiornata.

Risultati e marcatori dei recuperi di Sabato 2 Aprile

G.s. Pozzuolo - Amatori per Lucio 0 - 3 (32° e 73° Floris, 48° Lazzari)
Montemarcello - Atletico Tresana 1 - 0 (Mari)
Vecchietto City - Ceserano 1 - 0 (F. Barbasini)
Virgoletta - Cpo Ortonovo 2 - 0 (2 Baciu)

II Serie - Nei recuperi del torneo cadetto vince ancora la capolista Atletico Tresana che ha la meglio dell'Amatori Pontremoli grazie a Michele Barani ed Andrea Piccirillo. Tiene il passo, ed un solo punto di distanza in attesa dello scontro diretto di Sabato prossimo, il Farafulla che batte con identico punteggio l'Athletic Club Aulla grazie ai gol decisivi di Emanuele Lombardi e di Riccardo Capiferri. Due punti più sotto i "celtici" di Pontremoli gli Amatori Filattiera che battono nettamente al "La Selva" il Golfo dei Poeti per 3 - 1 superando così di una lunghezza gli amatori della Bolanese che cedono in casa dell'Atletico Gragnola che si impone grazie alla doppietta del proprio bomber e capitano Alex Costa che nella ripresa rimonta e supera il gol realizzato nel primo tempo dal solito Lanzoni. Pirotecnica vittoria per la Calicese di Marco Angeletti che si impone con una "manita" di reti in casa del La Colomba in una gara incredibile termina 3 - 5 in favore degli ospiti. Primo tempo di chiara marca Calicese con la squadra che si porta sullo 0 - 5 grazie alle doppiette di Resico Daniele e Manuel Beverinotti ed il gol di Alessio Fasulo. Nel secondo tempo si infortuna Nicola Remedi e la squadra, che si era presentata in undici contati, rimane in inferiorità numerica. Arrivano quindi due reti locali, mentre in pieno recupero Fabrizio Martoni commette fallo di mano in area e viene espulso. Sul successivo rigore ecco il punto del 3 - 5 finale. Vittoria in esterna anche per il Sesta Godano di mister Volpi che si aggiudica con classico punteggio all'inglese il match del "Piero Bibolini" contro l'U.s. La Serra: decide una doppietta di Prosperini. Primo gol su assist di Areghi, raddoppio direttamente da calcio di punizione. Si spartiscono la posta a reti bianche Filetto ed Amatori Carrara, mentre nella partita tra le ultime due della classe è l'Auto Carrozzeria Pinarello a trionfare di misura per 2 - 1 sul Power Slave ed agganciare in classifica proprio gli avversari.

Risultati e marcatori dei recuperi di Sabato 2 Aprile

Amatori Filattiera - Golfo dei Poeti 3 - 1
Atletico Gragnola - Bolanese 2 - 1 (25° Lanzoni, 42° e 54° A. Costa)
Atletico Terrarossa - Amatori Pontremoli 2 - 0 (Barani, Piccirillo)
Auto Carrozzeria Pinarello - Power Slave 2 - 0
Farafulla - Athletic Club Aulla 2 - 0 (Lombardi, Capiferri)
Filetto - Amatori Carrara 0 - 0
La Colomba - Calicese 3 - 5 ( ; 2 D. Resico, 2 M. Beverinotti, Fasulo)
U.s. La Serra - Sesta Godano 0 - 2 (2 Prosperini)

CLASSIFICA MARCATORI I SERIE

16 COZZANI L. (Cuore, Grinta & Sciacchetrà)

14 Fjolla (V.F. Alinò)

13 Scarpellini (Bellavista/Pugliola)

12 Del Marco (V.F. Alinò)

11 Bouallagui (G.s. Pozzuolo)

10 Dido (V.F. Alinò)
10 Baciu (Virgoletta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News