Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Dicembre - ore 12.02

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Calcio a 7 Uisp, è nata l'E.C. Sarzana / Pizzeria Baccetto

La formazione di mister Luca Ravecca partecipa al campionato di Serie A della Uisp spezzina. La rosa formata solo da ex giocatori FIGC attualmente non in attività

Calcio a 7 Uisp, è nata l'E.C. Sarzana / Pizzeria Baccetto

La Spezia - È nata proprio in questi giorni una nuova realtà calcistica in quel di Sarzana, la E.C. Ssarzanese / Pizzeria Bacetto. La nuova società, creata in poco tempo da Giulio Ponte, Andrea Pellini e dal presidente Alessandro Ferrari ha come obiettivo quello di raggruppare tutti gli "ex calciatori", da qui il termine E.C. nella denominazione, e amici del territorio che sono attualmente inattivi sui campi da calcio delle varie categorie F.I.G.C.
La nuova stagione è già iniziata in quanto la squadra si è "miracolosamente" iscritta, acquisendo il titolo sportivo di una società estinta, al campionato di serie A della Uisp spezzina. L'esordio è avvenuto lunedì 7 ottobre con sconfitta per 5 a 3 contro i quotatissimi campioni in carica della Loc. Alinò, ma è sembrato ottimo fin da subito l'approccio a questo loro nuovo mondo visto il gioco ed il temperamento dimostrato in campo.
Si attende grosso pubblico e grande tifo per le partite in casa della squadra bianco/rossa che si disputeranno di mercoledi alle ore 21 al Berghini di Sarzana. I ragazzi sono dunque pronti a stupire ed a rimettersi in gioco, con pazienza, dedizione, impegno e soprattutto divertimento, chissà non possa nascerne una bella storia da raccontare tra qualche anno. Inoltre nelle prossime settimane all'attuale rosa a disposizione di mister Luca Ravecca potrebbero essere aggiunti alcuni innesti di sicuro valore. Tra le trattative aperte quelle per l'attaccante Simone Rosati, per Samuele Musetti, Marco Cenderelli e due centrocampisti che hanno bisogno di poche presentazioni come Alessio Del Padrone e Fabio Aliboni.

Rosa E.C. Sarzana - Stagione 2019 - 2020 Serie A Uisp a 7

Portiere: Grilli Davide
Difensori: Ponte Giulio, Spagnoli Andrea, Fregosi Giacomo, Bertolla Stefano
Centrocampisti: Codacci Davide, Pellini Gabriele, Ferrari Alessandro, La Terra Thomas
Attaccanti: De Gubernatis Luca, Pellini Andrea

Allenatore: Ravecca Luca

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News