Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 17.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

V. F. Alinò pentacampione provinciale della Uisp della Spezia

Nella finalissima giocata lo scorso Sabato la formazione del patron Beppe Di Cristo conquista il quinto titolo provinciale consecutivo con un poker al Bagnone, giusto epilogo ad una stagione dominata.

V. F. Alinò pentacampione provinciale della Uisp della Spezia

La Spezia - Niente da fare per le avversarie quando davanti hai il V.F. Alinò di patron Giuseppe Di Cristo. Dopo aver dominato la "regular season" i blu - orange non danno scampo al Bagnone nella finale per il titolo provinciale dell'Uisp della Spezia rifilando ai "feudali" un secco poker di reti. I rossoblu nei Play - Off avevano eliminato in semifinale il Cuore, Grinta e Sciacchetrà pareggiando per 2 - 2 e in finale i "cugini" del Virgoletta con un pareggio a reti bianche passando così il turno sempre in virtù del miglior piazzamento in classifica. Che in panchina vi fosse mister Trivelloni, oppure Caroli, o ancora come in quest'ultima stagione Luca Torri il risultato finale non è mai cambiato per le avversarie con il quinto titolo consecutivo in bacheca per la squadra spezzina, un titolo che da questa stagione ha visto fondersi nella stessa Lega il comitato della Spezia e quello della Val di Magra. Che per gli avversari poi ci fosse poco da fare lo si evince anche dai nomi che l'Alinò manda in campo ogni partita: giocatori come l'attaccante marocchino Saoud, il bomber albanese Fjolla vice capocannoniere della I Serie con 19 reti all'attivo (miglior marcatore del campionato con 20 reti è risultato Andrea Simonetti del Cuore, Grinta e Sciacchetrà, Ndr), il fantasista Del Marco, Faconti, il centrale difensivo Landi e via scorrendo sono elementi che farebbero le fortune di molte squadre dilettantistiche anche a livello di F.I.G.C. "Siamo veramente molto contenti e soddisfatti per il quinto titolo consecutivo" - commenta ai microfoni di Calcio Spezzino patron Beppe Di Cristo - "Questa è la dimostrazione dei sacrifici e dell'impegno che ci mettono questa società e questi ragazzi. Ogni anno che passa noi tutti siamo sempre più affamati di vittorie." La finalissima si è disputata al "Pieroni" della Pieve e aveva visto gli avversari provare a farsi subito pericolosi con Cabras che sciupava però una ghiotta occasione. Da lì in poi un monologo blu orange con la squadra di mister Torri che sfiorava la marcatura con Acosta e centrava una clamorosa traversa con Fjolla. Lo stesso Fjolla sbloccava il match al 18°. Nella ripresa match senza storia: gli spezzini raddoppiavano con lo stesso attaccante albanese, sprecavano un penalty con Acosta e calavano infine il poker con Del Marco e il sempre verde bomber Alessandro D'Ascoli, una delle bandiere del sodalizio blu orange. Alla triplice fischio festa per l'ennesimo titolo conquistato, tra i più contenti il D.s. Piero Reali che già pensa al Titolo Regionale da conquistare perchè la fame di vittorie per il V.F. Alinò non si placa mai!

Tabellino

V. F. Alinò - Bagnone 4 - 0
Marcatori: 18° e 41° Fjolla, 45° Del Marco, 53° D'Ascoli A.

V. F. Alinò: Raggi, Macor, Acosta, Landi, Micucci, Novani, Sergi, Fjolla, Faconti, Del Marco, Saoud. All. Torri
A disp.: Morelli, Federici, Rodriguez, Berretta, Nerjaku, Dido, D'Ascoli A.

Bagnone: Fanti, Ferrari, Cabras, Amadei, Castiglioni, Casoni, Pigoni, Santini, Cerdelli, Corradi, Donati, Bestazzoni. All. Pini

Arbitro: Sig. Antonietti assistito dai Sig. De Giorgi e Sig. Metrano

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure