LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Uisp, la Supercoppa della Val di Magra è dei Rangers Soliera

A Barbarasco i Rangers hanno la meglio nel triangolare che assegnava il trofeo dell'Atletico Terrarossa, vincitrice del campionato, e della Forza e Coraggio che avevano già superato ai play - off

I Rangers Soliera festeggiano la Supercoppa Val di Magra appena conquistata.

Barbarasco – Vittoria dei Rangers Soliera nella finale di Supercoppa Val di Magra giocata sabato a Barbarasco. I “solerini” si aggiudicano il trofeo battendo nell’ordine prima l’Atletico Terrarossa e poi la Forza e Coraggio.

Il primo match ha visto il confronto tra la formazione del Terrarossa, vincitrice del campionato di III Serie, e proprio il Soliera che ha invece ottenuto la promozione al torneo cadetto conquistato la finale play – off. Un confronto che ha tenuto banco per l’intera stagione per la vetta del torneo, andato poi con merito alla formazione aullese. Serafini & compagni cercavano comunque una rivincita e la prima vittoria contro la squadra bianco rossa. Partita che viene condizionata dal gran caldo, e la mole di gioco ne risente dato che nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa. Per sbloccare l’incontro serve quindi un episodio: tocca a Lorenzani con una bellissima punizione dai 30 metri che si insacca all’incrocio dei pali rompere l’equilibrio. In seguito il Soliera difende poi il vantaggio per i restanti minuti fino al fischio finale e si porta a casa la vittoria.

A questo punto va quindi tocca ancora all’Atletico Terrarossa che affronta i graziotti del Forza e Coraggio, partita che da subito pare più divertente e in cui fioccano le occasioni da una parte e dall’altra, ma come nel precedente match solo un calcio da fermo sblocca il risultato. A 5 minuti dalla fine infatti viene assegnato un calcio di rigore alla formazione spezzina che viene trasformato da Zucca, fissando il risultato finale di 1-0 per il Forza e Coraggio.

Si arriva quindi all’ultima e decisiva partita del triangolare tra Rangers Soliera e Forza e Coraggio. E’ il “remake” della finale play – off della settimana scorsa che vede ripetersi anche il canovaccio tattico dell’incontro di sette giorni prima: graziotti che cercano di mantenere il possesso palla, mentre i solierini si chiudono e cercano di fare male in contropiede. Ed è proprio quello che succede, perchè quando mancano 10 minuti allo scadere D. Bertolotti si invola sulla fascia ed effettua un assist perfetto per l’accorrente Magnanini che con un gran destro in diagonale segna l’1-0. C’è ancora tempo per assistere al secondo gol che chiude il match proprio allo scadere del tempo regolamentare quando, su un calcio d’angolo, tutta la formazione delle Grazie sale nell’area avversaria, compreso l’estremo difensore Fregosi, ma sul cross la palla viene bloccata da Serafini, rilancio immediato per Lombardi, che dalla linea di centrocampo con un colpo di biliardo segna il definitivo 2-0 a porta sguarnita.

Insomma si chiude così una stagione trionfale per i Rangers Soliera che centrano il “double” promozione, attraverso i play – off, e Supercoppa centrando il secondo trofeo riuscendo a superare le due avversarie più quotate incrociate in questa stagione.

Tabellini

Rangers Soliera – Atletico Terrarossa 1-0
Marcatore: 26° Lorenzani

Rangers Soliera: Serafini, Portonato, Giovanelli, Goeders, Veronese; Cosci, Van Asselt, Lorenzani, Rosi, Coronella; Mazzoni.
Atletico Terrarossa: Carlotti; Negrari, Giovannini, Gavarini, Filattiera; Collini, Bragazzi, Bacchiani; Piccirillo, Lombardi, Scarpa.

Atletico Terrarossa – Forza e Coraggio 0 – 1
Marcatore: 30° [Rig.] Zucca

Atletico Terrarossa: Carlotti; Negrari, Giovannini, Gavarini, Filattiera; Fasanelli, Bragazzi, Bacchiani; Piccirillo, Lombardi, Scarpa.
Forza e Coraggio: Fregosi; Esposito,R. Lenelli, Ibba, Rizzo; Viaggi, P. Lenelli, Zucca, Vareschi, Maffiotti; Turco.

Forza e Coraggio – Rangers Soliera 0-2
Marcatori: 28° Magnanini, 35° Lombardi

Forza e Coraggio: Fregosi; Esposito, R. Lenelli, Ibba, Maffiotti; Montalbano, Viaggi, Zucca, Vareschi, Natale; Consoli.
Rangers Soliera: Serafini; Cosci, Giovanelli, Goeders, Coronella; Rosi, Bertolotti M., Lorenzani; Bertolotti D, Lombardi, Magnanini.

Più informazioni