LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il punto: al V.F. Alinò il big match contro lo Zignago

Il Vecchietto rimane a - 1 battendo il G.s. Pozzuolo. Il settimo gol di Conti regala due punti al Montemarcello. Che tripletta per Sole! In II° impresa del Copelandia che batte la capolista. Per Resico ancora una tripletta e Calicese prima!

V. F. Alinò e Real Zignago entrano in campo nel big match del "Cimma" di Pagliari.

La Spezia – Il big match di giornata si giocava al “Cimma” dove il V.F. Alinò ospitava il Real Zignago dell’ex mister Trivelloni. Prima contro terza per una partita carica di attese che vede la netta affermazione dei locali grazie al rigore trasformato da Acosta, la rete di Fjolla, il decimo sigillo stagione del capocannoniere del torneo Morina e la rete del mediano ex Marola Nerjaku. Assenze pesanti da entrambe le parti con Dido, Del Marco, Raggi e Macor out per i locali e la coppia offensiva Vaccarezza – Makitov assente tra gli ospiti. Migliori in campo Morina per la squadra di Caroli e il sempre verde “Pippo” Lemonci centrocampista ex di turno per i gialloneri di Trivelloni. Tiene il passo il Vecchietto City che si conferma a – 1 dai campioni in carica grazie alla vittoria per 2 – 1 sul G.s. Pozzuolo. La apre il primo gol stagionale di Onesti su assist di capitan Andrea Barbasini su veloce azione di ripartenza. Prima della fine del primo tempo pareggiano gli ospiti con l’ex Vecchio Levanto Angeli perfetto a schiacciare in rete di testa su corner di Rovani. Ad inizio ripresa il gol vittoria: punizione di Ebano che viene respinta da Agliarà, sulla respinta Andrea Barbasini è il più lesto di tutti ed insacca il gol vittoria. Viene sconfitto il Cpo Ortonovo in casa del Cesarano che compie l’impresa di giornata imponendosi per 3 – 1 grazie alle reti di Guelfi, Mastrini e Grazia. Ospiti privi in attacco della coppia Diego e Luca Lori che vanno a segno con Bernieri. Una super tripletta di Sole regala la vittoria al Bellavista/Pugliola sul campo dell’Atletico Giuba Moda che nelle ultime settimane aveva inanellato una serie ottima di vittorie consecutive. Questo avvalora ancora di più il risultato ottenuto dai ragazzi di mister Ercolei. Vince nuovamente il Bagnone che inizia gradatamente a risalire la china della classifica imponendosi all’inglese sull’Amatori per Lucio che invece non riesce proprio a dare la svolta alla sua stagione. Reti decisive di L. Pellegrini e dell’attaccante Simonetti. Il settimo sigillo stagionale del vice capocannoniere del torneo E. Conti consente al Montemarcello di batte di misura il Virgoletta tra le mura amiche del “La Ferrara”. Ottima la prestazione del portiere locale Veroni che para tutto quello che gli capiti tra le mani. Infine si dividono equamente la posta in palio sul neutro del “Pagani” di Zignago l’Amatori Sesta Godano ed il Jolly Bar del Giacò. Segnano Priolo per i locali e Saber per gli ospiti di mister Cecchini. A fondo aricolo la classifica marcatori di I° Serie.

Risultati e marcatori I° Serie

V.F. Alinò – Real Zignago 4 – 0 (Acosta, Fjolla, Morina, Nerjaku)
Atletico Giuba Moda – Bellavista/Pugliola 0 – 3 (3 Sole)
Bagnone – Amatori per Lucio 2 – 0 (L. Pellegrini, Simonetti)
Montemarcello – Virgoletta 1 – 0 (E. Conti)
Ceserano – Cpo Ortonovo 3 – 1 (Guelfi, Mastrini, Grazia; )
Amatori Sesta Godano – Jolly Bar del Giacò 1 – 1 (Priolo; Saber)
Vecchietto City – G.s. Pozzuolo 2 – 1 (Onesti, A. Barbasini; Angeli)

II° Serie – Nel torneo cadetto impresa del F.c. Copelandia che centra la sua prima vittoria nella stagione da neo promossa battendo proprio la capolista Cuore, Grinta & Sciacchetrà a cui i terreni allentanti proprio non piacciono dato che anche l’altra sconfitta stagionale era avvenuta a Calice al Cornoviglio con un terreno abbastanza fangoso dopo le pioggie. Gol locali di Castellotti e Tudose, mentre per i bianco azzurri la rete è di Tommaseo. Non perde invece colpi la Calicese che con uno straripante Resico, seconda tripletta della stagione e primo nella classifica marcatori del torneo cadetto di cui è già campione in carica, vincono nel big match contro l’Amatori Pontremoli. La squadra del presidente Marco Angeletti raggiunge a pari merito in testa la capolista spezzina, ma con una partita in meno giocata. Al “La Selva” grande vittoria per l’Amatori Filattiera che sconfigge per 2 – 1 il Golfo dei Poeti reduce da una buona serie di risultati utili consecutivi. Decidono le reti di Beghini e Leoncini per le “Vespe”. In parià Amatori Carrara ed Atletico Spezia che si chiude sull’1 – 1. Passano gli ospiti con Ramli, ma al primo minuto di recupero un rigore trasformato da Fall ristabilisce la pairtà lasciando l’amaro in bocca agli ospiti. Vittoria al “Piero Bibolini” di Falconara di Lerici per il Farafulla che grazie alla doppietta di Lombardi ed il sigillo di De Tan espugna il terreno del pericolante U.s. La Serra. Infine dopo una lunga serie di pareggi torna alla vittoria il Filetto che si impone per 2 – 1 sui Blues Boys di Ortonovo grazie alle reti di Palmieri e Triacca. Per gli ospiti in rete Sebastiani. Ha osservato il proprio turno di riposo l’Atletico Tresana.

Risultati e marcatori II° Serie

Amatori Carrara – Atletico Spezia 1 -1 (Fall; Ramli)
U.s. La Serra – Farafulla 1 – 3 ( ; 2 Lombardi, De Tan)
F.c. Copelandia – Cuore, Grinta & Sciacchetrà 2 – 1 (Castellotti, Tudose; Tommaseo)
Il Ritrovo Filetto – Blues Boys 2 – 1 (Palmieri, Triacca; Sebastiani)
Calicese – Amatori Pontremoli 3 – 1 (3 Resico; )
Amatori Filattiera – Golfo dei Poeti 2 – 1 (Beghini, Leoncini; )
Turno di riposo: Atletico Tresana

III° Serie – Continua nel suo splendido periodo l’Asd Carpena che blocca sul pareggio a reti bianche la capolista Arci Terrarossa. Partita bella e ricca di occasioni da rete da entrambe le parti, ma alla fine incredibilmente il risultato non si sblocca e ne esce un pareggio ad occhiali. Vince invece 3 – 0 l’Atletico Gragnola che insegue la capolista senza neanche dover fare lo sforzo di infilarsi gli scarpini dato che l’Abbey Road non si presenta alla partita. Dopo le dimissioni di mister Antonio Venezia arriva la vittoria per l’A.c. Viano che vince con un poker di reti sul Centro Cucine Pigoni. Vittoria anche per l’Amatori Bolanese che si impone all’inglese in casa del La Colomba. Vince di misura il Power Slave per Davide che si impone 0 – 1 in casa dell’Autoccarrozzeria B & Emme.

Risultati III° Serie

A.c. Viano – Centro Cucine Pigoni 4 – 1
Autocarrozzeria B & Emme – Power Slave 0 – 1
Arci Terrarossa – Carpena 0 – 0
Atletico Gragnola – Abbey Road 3 – 0 a tavolino
La Colomba – Bolanese 0 – 2

CLASSIFICA MARCATORI I° SERIE

10 MORINA (V. F. Alinò)

7 Conti (Montemarcello)

5 D. Lori (Cpo Ortonovo)
5 Dido (V.F. Alinò)
5 Grassi (Jolly Bar del Giacò)
5 A. Barbasini (Vecchietto City)
5 Grazia (Ceserano)

4 Bonavino (Amatori Sesta Godano)
4 Fjolla (V.F. Alinò)
4 Bronzina e Sole (Bellavista/Pugliola)
4 Bernieri (Cpo Ortonovo)