Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Torna la Savona Cup 2018 dedicata a Speranza Lelio

Torna la Savona Cup 2018 dedicata a Speranza Lelio

Savona - Dedicata al compianto Lelio Speranza, per quasi quarantanni indimenticabile presidente del Coni provinciale di Savona, la seconda edizione della Savona Cup, torneo di calcio amatoriale organizzato in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas Savona è sulla rampa di lancio.

Il prestigioso trofeo a sette giocatori, che al suo esordo ha riscosso un enorme successo, si svolgerà nuovamente a Lavagnola da sabato 30 giugno al venerdì 13 luglio presso il campo Sportivo Scaletti di Via Crispi. Le iscrizioni sono già state aperte e chi volesse aderire alla manifestazione può mettersi in contatto con il responsabile amministrativo del torneo, Gabriele Siri (328/5483017) o con il responsabile della segreteria Niccolò Enrile (338/7705498).

La squadra vincitrice del torneo parteciperà alle finali nazionali di calcio a cinque e a sette Libertas ancora da programmare, che nel 2017 hanno visto primeggiare in rappresentanza della Liguria i colori dell' ASD La Fortezza di Savona artefice di ben due ori in quel di Cervia (Ravenna) dal 8 al 10 settembre. La kermesse che verrà limitata a sedici squadre (con possibilità di allargamento ad un massimo di venti) sarà coordinate e gestita dal un apposito Comitato Organizzativo presieduto dal Cav. Roberto Pizzorno, Presidente Regionale Libertas e Delegato Provinciale CONI, che verrà coadiuvato in primis dal Dott. Felicino Vaniglia, Responsabile Regionale Libertas calcio giovanile e amatoriale, che curerà la parte tecnica e vigilerà sulla regolare applicazione e rispetto del regolamento.

"Vogliamo migliorare sotto tutti profili - ha sottolineato Pizzorno - nonostante si parta dall'ottima riuscita dell'esordio 2017. In particolare cureremo la qualità dell'arbitraggio (a tal fine abbiamo indetto un Corso di Formazione per arbitri ufficiali Libertas ai quali verranno riconosciute le adeguare spettanze sotto forma di congrui rimborsi), implementeremo la ricchezza del monte premi e perfezioneremo ulteriormente i rapporti con quanti ci permettono di realizzare questo importante appuntamento estivo del calcio dilettantistico ; mi riferisco in particolare alla società Speranza Calcio, al Comune di Savona, agli sponsor, e ai media che ancora una volta ci seguiranno con entusiasmo e puntualità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News