Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 09 Dicembre - ore 22.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Memorial Fiondella, finisce in parità la sfida tra Vecchie Glorie Fezzanese e Forza e Coraggio Amici di Massi

Dopo il torneo "Massi gioca con noi" vinto dai 2009 del Valdivara ecco la sfida tra "Verdi" e "Rossobianchi". Con le Grazie in campo Roberto Bordin e il fratello di Massi, Francesco. Con i fezzanotti tanti ex compagni di Fiondella

Memorial Fiondella, finisce in parità la sfida tra Vecchie Glorie Fezzanese e Forza e Coraggio Amici di Massi

La Spezia - Si è disputato Sabato scorso nei campi di Padre Dionisio il I° Memorial "Massimiliano Fiondella". Se il torneo giovanile "Massi gioca con noi" riservato alla categoria 2009, come già visto ieri, è andato ad appannaggio del Valdivara 5 Terre, premiato al termine della manifestazione tra gli altri anche da Walter Lopez dello Spezia Calcio, dall'attuale capitano della Fezzanese Andrea Baudi e dall'ex capitano "Verde" Simone Miglioranza, è finita invece in parità 5 - 5 la partita amichevole "Ciao Fiò" tra le Vecchie Glorie Fezzanese e Forza e Coraggio Amici di Massi. Nonostante qualche assenza di troppo, soprattutto tra i "verdi" ex compagni di Massimiliano che non hanno potuto contare sull'apporto di giocatori come Bagnasco, Celsi, Frediani e Marrai giusto per citarne qualcuno, lo spettacolo è stato assicurato. Tra i rossobianchi in campo anche il portiere Stradini, il fratello di Massimiliano Francesco, Bianchi e l'ex professionista Roberto Bordin, appena tornato alle Grazie dalla sua esperienza pluridecorata in Moldavia con lo Sheriff Tiraspol. In attesa magari di ricevere chiamate importanti, perchè no proprio dallo Spezia Calcio di cui per lungo tempo è stato capitano, l'ex centrale difensivo si è tenuto in forma con gli amici delle Grazie. Tra i "Verdi" ha brillato particolarmente l'ex capitano e bandiera Simone Miglioranza, graziotto doc come il compagno Ravenna, autore di una grande tripletta e l'ex professionista Fasano, ma di spessore anche le prove proprio di Ravenna e Bonati, quest'ultimo attuale mister della Juniores fezzanotta. Le altre marcature della Fezzanese, guidata in panchina dal tecnico di allora Stefano Strata, portavano la firma di Mariano e Conti, tuttora giocatore con la maglia del Cadimare, mentre per i graziotti andavano in rete Lampò, Consoli, Carassale, Bordin e Dorgia. Arbitro d'eccezione per la sfida in ricordo di Massi il Vice Presidente Esecutivo della Fezzanese Ivan Stradini che ha anche dato il calcio d'inizio alla sfida. Al termine, in un clima di grande goliardia e amicizia, con l'intervento anche di Debora Fiondella sorella di Massi, tutti insieme a rifocillarsi nel ristorante del Padre Dionisio Sporting Club in ricordo di Massimiliano, un grande calciatore, ma ancora prima una splendida persona.

Tabellino

Vecchie Glorie Fezzanese - Forza e Coraggio Amici di Massi 5 - 5
Marcatori: Miglioranza (3), Mariano, Conti - Lampò, Consoli, Carassale, Bordin, Dorgia

Vecchie Glorie Fezzanese: Cipriani, Palagi, Ciavolino, Conti, Fasano, Ravenna, Miglioranza, Bonati, Mariano. All. Strata

Forza e Coraggio Amici di Massi: Stradini, Dorgia, Giannini, Carassale, Consoli, Bianchi, Bordin R., Bordin L., Fiondella, Mori, Lampò, Busoni, Parolisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News