Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Novembre - ore 22.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, da stasera si torna in campo in III Categoria toscana

Per il Barbarasco subito esame in casa della capolista. Atteso derby Academy Montignoso-San Vitale Candia. In lunigiana spicca l’inedita strapaesana Palleronese-Vallizeri

Fuori Regione, da stasera si torna in campo in III Categoria toscana

Massa Carrara - A due turni dal giro di boa del campionato di terza categoria ritornano in campo le quattordici squadre della delegazione di Massa Carrara infoltite dalle tre lucchesi, torneo per il momento dominato in largo e in lungo dai versiliesi dello Sporting Forte dei Marmi. Ad inseguire diverse compagini sgranate in classifica come il San Vitale Candia a sette lunghezze dalla leader, subito dietro a cinque punti una triade racchiusa in due punti quali l’Attuoni, Cinquale e Barbarasco poi tutte le altre.
Ad aprire il nuovo anno è la sfida di Via Casola tra il Cinquale e i cugini del Real Marina di Massa, dove capitan Poli & soci sono intenzionati a proseguire la scalata al vertice, mentre per gli ospiti vorranno riscattare la recente pesante sconfitta interna patita contro l’Attuoni. E’ atteso ugualmente il derby tra l’Academy Massa Montignoso di mister Riccardo Montaresi e il San Vitale, la gara è in programma lunedi 7 gennaio nell’ormai consueto posticipo. Le ambizioni dei due club sono quelle programmate in tempi non sospetti, per gli ospiti di mister Luca Bennati dove in questa prima parte di campionato non conosce la parola pareggio, ha consolidato il secondo posto con la vittoria contro il temibile Spartak Apuane nell’ultimo turno del 2018, mettendo a referto il quinto acuto interno su sei incontri. Per i locali bianconeri il progetto del momento è quello di avvicinarsi alla griglia degli spareggi, non tanto distante dal quinto posto occupato dal Barbarasco a tre lunghezze. Potrebbe passare come una gara di solo presenza la trasferta dei lungianesi dei granata di mister Dario Giorgi dove il “suo” Barbarasco è chiamato a rallentare la marcia della corazzata Sporting dove nel suo fortino ha sempre vinto. Nelle parti nobili della classifica è stabile il terzo posto della Polisportiva Attuoni di mister Augusto Secchiari, gli avenzini reduci dal successo esterno a Marina di Massa attendono la visita dei lun igianesi del Fosdinovo dove sulla carta l’impegno appare abbordabile ma bisognerà fare i conti con l’effetto posto panettoni. Spicca l’inedito derby in terra di Lunigiana tra la Palleronese e la neo nata Vallizeri, il match del “Lombardi” condito da molti ex potrebbe rappresentare la chiave per entrambi i club di rilanciarsi in campionato alla caccia del massimo obiettivo, che si chiama play off. Le due squadre reduci da pirotecnici successi promettono al pubblico si spera delle grandi occasioni di scrivere una nuova pagina di buon calcio che le strapaesane lunigianesi hanno sempre regalato. Infine turno casalingo per l’Uniome Montignoso di Mister Nello Mariotti che ospita i lucchesi della Montagna Seravezzina, dove i locali dovranno riscattare la pesante sconfitta di Zeri e sfatare quanto prima il tabù delle vittorie tra le proprie mura.

Ricordiamo la classifica dopo undici giornate di campionato :
Sporting Forte dei Marmi 31, San Vitale Candia 24, Attuoni Avenza 19, Cinquale 18, Barbarasco 17, Azzurra 16, Spartak Apuane 15, Montagna Seravezzina 15, Academy Massa Montignoso 14, Palleronese 13, Vallizeri 12, Real Marina di Massa 11, Fosdinovo 7, Unione Montignoso 2.

Ecco nel dettaglio le prime partire del nuovo anno:(12^a giornata di andata)

Anticipo venerdi 4/1/ 2019

Cinquale-Real Marina di Massa (Via Casola, 20,30,Alessio Bragoni di Carrara)

Programma gare, arbitro di sabato 5/1/2019
Palleronese-Vallizeri(“Lombardi”,14,30,Francesco Laganà di Carrara)
Attuoni.-Fosdinovo(“P. Deste”, 18,30,Diletta Pisi di Carrara)
Spartak Apuane-Azzurra(“Raffi”, 15,°°Alessandro Patanè di Carrara)
Sp. Forte dei Marmi-Barbarasco(“Aliboni”,14,30,Mattia Barsocchini di Viareggio)
Un.Montignoso-Mont.Seravezzina(“Via Casola”, 15,°°Alessio Fatticcioni di Carrara)

Posticipo lunedi 7/1/2019

Academy M.Montignoso-San Vitale Candia(Via Casola, 20,30,)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News