LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Fuori Regione, al San Vitale Candia il recupero con il Vallizeri

Nel prossimo turno di III Categoria toscana tteso anticipo Cinquale-Attuoni. Molti derby accendono la IV giornata: Palleronese-Fosdinovo, Vallizeri-Barbarasco, Azzurra-Mont.Seravezzina, San Vitale-Real Marina Massa. Testacoda per la capolista

Il San Vitale Candia partecipante alla III Categoria di Massa Carrara

Carrara – Il San Vitale Candia si aggiudica il primo recupero contro il Vallizeri, il match dispoutato sotto le luci del sintetico “Lunezia” è stato un vero festival del gol, in evidenza il bomber di casa Alessandro Giannotti autore di una tripletta con un penalty parato, per gli ospiti partiti a razzo nelle prime battute, sugli scudi Nicolo Rustighi dove ha firmato un tris di gol.
Il match visto il largo punteggio senza dubbio ha scaldato il pubblico presente dove si è assistito a ben nove reti, a tenere viva la formazione valligiana di mister Fabiano Centofanti è stato l’intramontabile Giannotti che ha cercato di contrastare il secondo attacco del campionato di capitan Antonio Sarno e compagni. L’entusiasmante altalena di reti si è placata nel finale dove gli ospiti di mister Luca Bennati hanno piazzato i due colpi decisivi con i subentrati Damiano(rigore) e Deda per il sigillo finale, successo di prestigio che consolida il secondo posto riducendo il divario a meno dieci dalla prima della classe.
Il campionato entra nel vivo per quanto riguarda dal secondo posto in poi, il calendario del quarto turno presenta importanti match dove spiccano diversi derby che comprendono la lunigiana, il litorale apuano fino alla versilia. In terra lunigianese ritorna lo storico derby tra due nobili decadute del calcio nostrano come Palleronese e Fosdinovo. Invece si ripete per la quarta volta in stagione l’inedita sfida tra i Vallizeri e il Barbarasco match che il team del bomberino Michele Polloni & soci cercheranno di riscattare lo scivolone subito nel recupero. Per i granata di mister Dario Giorgi dare continuità al buon stato di forma che la squadra sta attraversando con il preciso intento di inserirsi nelle migliori posizioni.
A calendario le attese stracittadine tra le due compagini di Massa quale il San Vitale Candia che ospita il Real marina di Massa, stessa sfida tra lo Spartak Apuane opposto all’Academy Massa Montignoso, infine strapaesana in versilia tra l’Azzurra e la Montagna Seravezzina.
Per il derby “massese” di Remola dove il San vitale Candia è determinato a “vendicare” la sconfitta dell’andata è più che mai lanciata per un campionato da protagonista, mentre il Real di mister Giancarlo Guazzelli avrà a disposizione due sfide (recupero compreso) per allontanarsi dalle parti basse della classifica iniziare a pensare in grande.
Stesso calendario di gare e stesso obiettivo è quello dello Spartak Apuane “ vendicare” il posticipo dell’andata subito dall’Academy Massa Montignoso riprendere la corsa per proteggere il posto play off dalle inseguitrici Azzurra, Montagna e Cinquale.
Per quanto riguarda il Cinquale riceve la visita degli avenzini di mister Augusto Secchiari alle prese con qualche defezione nell’organico, dove il match in programma sul rettangolo dei Ronchi si preannuncia interessante, soprattutto per il team di Rino Ciregia quello di entrare in zona play off. Infine la lega territoriale di comune accordo con le società ha fissato la data relativa ai tre recuperi, dove le gare erano state rinviate causa maltempo e quella di Fosdinovo sospesa sul finire del primo tempo. Mercoledi 13 febbraio : Barbarasco-Spartak Apuane(“Don Bosco” di Monti, ore 20,30), Fosdinovo-Cinquale(Comunale, 15,°°),Real Marina di Massa-Vallizeri(Via Casola, 20,30)

Tabellino

Vallizeri-San Vitale Candia 3-6
Vallizeri : Brunotti, Kadiu, Pucci, Bestazzoni, Scudellari, Conti , Giannotti, Manganelli, Polloni, Tonelli, Gjoxhaj,(Stilo, Coppola, Ferrari, Bertoni A., Pasquotti, Bertoni M.)All. Centofanti
San Vitale Candia : Romani, De Benedetti(55’ Deda), Bongiorni, Ricci, Finelli, Sarno(85’ Lorieri),Rustighi ,Giulianelli(61’ Damiano),Aliboni, Conti, Contadini(60’Carlesi)(a disp. Gallia) All. Bennati
Arbitro : Smecca di Carrara
Marcatori: 5’Rustighi,10’ Sarno,12’ Giannotti,15’ Rustighi,42’ Gannotti,45’ Rustighi,54’ Giannotti,73’ Damiano (rig.),77’ Deda
Note : 49’ Giannotti sbaglia calcio di rigore

Nuova Classifica : Sporting Forte dei Marmi 44,San Vitale Candia 34, Attuoni 28, Spartak Apuane 25, Azzurra 22, Montagna Seravezzina 22, Cinquale 21, Palleronese 21,Academy Massa Montignoso 20, Barbarasco 20, Real Marina di Massa 15, Vallizeri 14, Fosdinovo 10, Unione Montignoso 5.

Programma gare, arbitro 4^a giornata :

Anticipo Venerdi 8/2/2019
Cinquale-Attuoni(“Ronchi”, 20,30, Davide Cavallini di Carrara)

Sabato 9/2/2019:

Azzurra-Mont.Seravezzina(“M.Aliboni”,18,10,Matteo Lorenzi di Viareggio)
Palleronese-Fosdinovo(“Lombardi,15,°°,Andrea Valese di Carrara)
San Vitale Candia-Real Marina di Massa,”Remola,14,30,Alessio Fatticcioni di Carrara)
Spartak Apuane-Academy M. Montignoso(“Raffi”,18,30,Simone Lorenzini di Carrara)
Un.Montignoso-Sp.Forte dei Marmi(“Ronchi”, 14,30,Fabio Marchi di Carrara)
Vallizeri-Barbarasco(“Coloretta, 15,°°,Francesco Bianco di Carrara)