LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Dalla Sarzanese all’A.s.d. Sarzana 1906

Il Presidente Castagna ha scelto mister Secchiari. Confermati molti del gruppo della Sarzanese della scorsa stagione e prelevati tanti ex C.d.L. Marinella campione in carica della II° Categoria.

Augusto Secchiari nuovo allenatore della neo nata A.s.d. Sarzana 1906

Sarzana – Non muore il calcio a Sarzana, ma si rinnova. Dalla storica Sarzanese 1906, recentemente precipitata dalla Serie D fino alla III° Categoria tra mille vicissitudini, si riparte con l’A.s.d. Sarzana 1906. Ceduto solo il nome Sarzanese alla Tarros continua quindi la storia ultra centenaria dello storico sodalizio rossonero che mantiene nel suo nuovo nome l’anno di fondazione ed il primissimo numero di matricola federale F.I.G.C. della prima e più gloriosa società di Sarzana. La nuova società e la nuova squadra hanno preso corpo in tutta fretta in questi ultimissimi giorni in attesa del ripescaggio in II° Categoria (come già atteso dalla Garibaldina Arcola). Il presidente Marco Castagna coadiuvato dell’ex allenatore Caleo, promosso al ruolo di Direttore Sportivo hanno scelto come allenatore il tecnico di Gragnana Augusto Secchiari indiscusso condottiero per tre campionati dell’ex Costa di Luni Marinella portato dalla III° fino alla I° Categoria passando per una finale di Coppa Liguria persa da imbattuti. Il nuovo allenatore della Asd Sarzana 1906 è pure un ex rossonero ai tempi della Sarzanese. Queste le sue prime parole: “Sono orgoglioso di tornare a Sarzana, alla chiamata dei dirigenti ho subito dato il mio consenso, questa società che ha sfornato molti giocatori, ha ancora un certo fascino. Ho accettato il programma e soprattutto il progetto biennale del presidente Castagna e di Caleo, a prescindere dalla categoria. Con una giusta organizzazione tenteremo di riportare il nome della città di Sarzana il piu’ alto possibile”. “Per il prossimo torneo se sarà II° – continua il neo allenatore rossonero – cercheremo di arrivare ad una posizione di tranquillità, quello che verrà in più sarà ulteriore frutto di quello che abbiamo seminato. Ho seguito l’evolversi e i rafforzamenti di squadre già competitive come Cadimare, Romito, Bolanese, Antica Luni, San Lazzaro Lunense, Chiappa e altre, quindi sarà sicuramente un torneo maggiormente competitivo e di buon livello rispetto a quello mega dello scorso anno.

In attesa di notizie dalla Federazione (attualmente la nuova società con Borghetto e Garibaldina sono le uniche iscritte alla III°categoria) per un probabile passaggio alla categoria superiore, il “giovane” staff tecnico Secchiari-Caleo ha iniziato il calcio mercato, mettendo a segno ottimi colpi. Si parte però dalla “vecchia guardia” con i confermati Davide Borghetti, Jacopo Aloi, Carmine Giuliano, bomber Davide Firetto, Matteo Cardone, Bogdan Dragulesa, Max Mangiapelo, Nicolo’ Balestracci, Fabio Corsi, Giovanni Baudone, Andrea Russo, Fabio Corsi, Niccolò Cerretti e Giacomo Ferraioli. Riguardo ai nuovi, come era preventivabile, molti ex C.d.L. Marinella vestiranno la nuova casacca rossonera. Si parte dai difensori Daniele Dell’amico, Alessandro Bernucci, Gabriele Lollo, Massimo Secchiari e soprattutto Marco Landi un altro ex di lusso della Sarzanese con due campionati con passaggio alla Serie D e vincitore come lo stesso Bernucci del premio di miglior difensore al Gran Galà del Calcio Spezzino 2014. Si passa poi ai centrocampisti Giacomo Musetti, Gianluca Agnesini, Matteo Petri, Andrea Del Vecchio e Davide Ciancianaini (altro giocatore con tre campionati da ex con promozione in D), per finire con gli attaccanti Matteo e Davide Ragadini, nonché il guardalinee ufficiale Lino Della Bona e il dirigente Massimo Baldelli. Ma il calciomercato dei rossoneri non si limiterà certamente a questi innesti, si tratta per il centrocampista Gimenez, altro ex del C.d.L. Marinella ed altri nomi interessanti. Il campo per gli allenamenti e per le gare interne sarà l’impianto cittadino in sintetico del “Berghini” di Sarzana.

Più informazioni