Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio - ore 00.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marina di Massa - Versilia Calcio, domani la finale Play Off di III toscana

Marina di Massa - Versilia Calcio, domani la finale Play Off di III toscana

La Spezia - Ultimo atto del campionato di III Categoria relativo al girone apunao-lunigianese e versiliese appartenente alla della delegazione provinciale della Figc di Massa Carrara.
Si trovano di fronte praticamente la seconda e terza classificata dell’avvincente torneo provinciale appena concluso, dopo la coppa Toscana andata alla Polisportiva Attuoni Avenza, la vittoria del campionato al Lido di Camaiore, per il terzo verdetto della stagione in palio c’è il secondo posto, traguardo che permetterebbe alla vincente di entrare nella graduatoria privilegiata per di salire di categoria, le sfidanti sono i bianco neri del Marina di Massa e il Versilia Calcio.
Le due compagini sono giunte alla finalissima avendo superato entrambe le semifinali impattando rispettivamente contro il Retignano e la Montagna Seravezzina, passaggio avvenuto in virtù del miglior piazzamento nella graduatoria finale, stessa regola avrà valore anche per la finalissima di Romagnano.
Giustificata soddisfazione in casa del Versilia dove il tecnico Alessandro Marsili traccia il percorso "Stagione fatta di tanto sacrifico, passione e tanto lavoro da parte di tutto l’organico a disposizione, che tengo a precisare che è il più giovane del girone. Siamo arrivati all’atto finale" – associa il mister – "dopo una rincorsa che è durata parecchi mesi, svanito il primo posto, non è stato per niente semplice mantenere le posizioni di vertice. Il campionato a mio avviso ha offerto numerosi spunti più che positivi, dove si sono viste parecchie squadre organizzate in tutti i suoi aspetti, una di queste è proprio l’avversaria della finalissima. Nelle due gare di campionato una vittoria per parte (3-0) all’andata a nostro favore, invece nel ritorno con i bianco neri modificati ne è scaturito un rocambolesco 4-3 a loro favore. L’organico del Marina di Massa come lo sono altre formazioni non ha nulla da invidiare a molte squadre dei campionati di seconda e prima categoria, l’imminente finaleè aperta a tutti i risultati, magari decisa da un singolo episodio, sarebbe sbagliato giocare pensando di avere a nostro favore due risultati su tre, al triplice fischio vedremo."

Ipotizzando la formazione del Versilia Calcio potrebbe schierare i seguenti undici : Riccioli, Trapani, Lucchesi, Giorgi, Salvatori, Benassi. Cortopassi, Dini, Kumanaku, Tarabella, Celeri, pronti ad entrare nel corso della gara Bazzichi, Savino, Giannecchini, Mandoli, Ricci, Rossi e Lucchesi.

In casa bianco nera per il team della coppia Rossi-Guazzelli, che dovrà rinunciare a due giocatori Simone Bandini e Roberto Accursio appiedati dal giudice sportivo, l’organico dei massesi è ugualmente competitivo e più che mai intento a centrare il prestigioso obiettivo.
Probabile formazione : Di Maria, Antonpaoli, Lofrese, Luccini,Marchi,Maurizio Fialdini, Coppa,Borghini,Bugliani,Enzo Fialdini,Manfredi.

Sabato 20 maggio 2017 Stadio “Raffi” di Romagnano(Ms.) ore 16,00

Marina di Massa-Versilia calcio (arbitro Danilo Rocchi di Carrara)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure