Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Settembre - ore 00.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, pareggio nel primo match interprovinciale della Coppa di III Categoria

Cerreto-Sporting Forte dei Marmi pareggiano il primo round con il punteggio finale di 2 - 2. Padroni di casa in inferiorità numerica dalla mezzora del primo tempo

Fuori Regione, pareggio nel primo match interprovinciale della Coppa di III Categoria

Carrara - E’ iniziata la fase finale relativa alle squadre appartenenti al campionato di Terza categoria toscana giunta alla 21^a edizione. Dieci i club partecipanti suddivisi in due raggruppamenti da due squadre e due triangolari.
La Delegazione Provinciale è rappresentata dal Cerreto al suo primo anno di attività, attualmente quarta forza del campionato con 49 punti in virtù di 15 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Manfredi & soci sono giunti alla fase successiva dove nella finalissima hanno superato i lunigianesi dell’Atletico Podenzana, i blucaerchiati del fattivo Peresidente Andrea Del Freo sono inseriti nel 1° raggruppamento con lo Sporting Forte dei Marmi vincente della delegazione provinciale di Lucca.
I nero azzurri si sono presentati alla “Pruniccia” con un’invidiabile score, primi nel girone con 63 punti, con nove lunghezze di vantaggio sui viareggini dello Sporting, venti successi all’attivo, solo tre i pareggi e nessuna sconfitta, dove la macchina da gol di mister Marco Picchi ha messo a referto 77 reti, dove il cannoniere Giacomo Macchiarini Orlandi ne ha firmati ben 23, i gol subiti della squadra leader sono soltanto quindici.
Strettoia,
Il match di andata si accende dopo pochi minuti subito in gol gli ospiti con Pelliccia, la reazione dei blu cerchiati è quasi immediata, dopo venti minuti Nicola Venturini pareggia con un eurogol su assist di Tommy Guidi. A pochi minuti dal riposo l’altro Venturini, l’eterno Gian Luca porta in vantaggio i suoi con un tocco sotto misura finalizzando un traversone dal fondo dell’omonimo compagno.
La ripresa sotto una incessante pioggia vede i versiliesi con il pallino del gioco in mano approfittando della superiorità numerica, alla mezzora il neo entrato Pellizzarri colpisce la traversa,la costante pressione del team di mister Picchi viene premiata solo nel finale con il gol del definitivo pareggio di Ambrosi.

"A mio parere il risultato che è maturato è giusto" -associa a caldo il massimo dirigente locale Del Freo – "abbiamo giocato quasi un’ora senza una pedina, dove Guidi per l’economia della squadra è fondamentale. Sapevamo di incontrare una squadra forte e ben organizzata, lo dimostrano i numeri che loro hanno fatto, sia in campionato e nel cammino in coppa. Per il momento il risultato ci penalizza, per la gara di ritorno contiamo sul rientro di Manfredi,andremo in versilia senza timori ci giocheremo tutte le nostre chance compresa la qualificazione."

La gara di ritorno è fissata per mercoledi 18 c.m. sul sintetico di via Versilia a Forte dei Marmi, inizio ore 20,30.

Tabellino

Cerreto-Sp.Forte dei Marmi 2-2
Marcatori : 12’ Pelliccia Lorenzo, 18’ Venturini Nicola, 38’ Venturini G.Luca, 81’ Ambrosi
Note : al 30’ espulso Guidi(C), ammoniti Lazzari A.,Rebughini(C)

Cerreto :Volpi,Lazzini Michele, Spallanzani, Gabrielli,Farusi, Pelliccia, Raffaelli(75’ Fubiani), Lazzini Alessandro,Venturini Nicola,Guidi,Venturini Gian Luca(85’ Rebughini),(Bertoneri, Bellè,Fubiani,Trombella,Della Pina, Rustighi) All. Bertelloni,
Sp. Forte dei Marmi :Tarabella Edoardo,Prosperi,Tarabella Marco, Pelliccia.Lensi, (45’pellizzarri),Evangelisti,Leonardi(55’ Cornacchia),Ambrosi,Maggi(75’ Meucci), Macchiarini Orlandi, Celentano (Federighi, Intaschi, Luisi, Pellizzari, ,Viti, Meucci)All. Picchi

Arbitro : Celardo di Pontedera

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News