Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Febbraio - ore 14.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in III Toscana

Insidioso anticipo del Cinquale contro la Seravezzina. Sp. Forte dei Marmi in cerca dell’allungo. Duello a distanza tra l’Attuoni e Spartak Apuane, si gioca per il terzo posto

Fuori Regione, la guida al prossimo turno in III Toscana

Carrara - Entra nel vivo il campionato di terza categoria dove dopo quattordici giornate si gioca per il secondo posto in quanto la capo classifica Sporting Forte dei Marmi ha fatto il vuoto, sempre in testa dall’inizio guida il girone con otto punti di vantaggio sul San Vitale Candia al momento l’unica antagonista ai versiliesi. La lotta per tre posti nel girone play off è allargata almeno a otto squadre quasi tutte con le stesse aspirazioni di poter centrare il minimo obiettivo della stagione. La seconda giornata inizia come è di consueto con l’anticipo tra il Cinquale opposto alla Montagna Seravezzina, dove la formazione di capitan Luca Poli e compagni è intenzionata a riprendere la scalata al vertice, i massesi quinti in classifica sono decisi a riscattare le recenti prestazioni, un punto nei due difficili test contro l’Azzurra e quello di Barbarasco, non basta per tenere il passo delle squadre di vertice.
I riflettori puntati invece sono anche sulle sfide dell’Attuoni e del San Vitale Candia che entrambe sono in piena lotta per la seconda piazza, gli avenzini di Augusto Secchiari affronteranno l’Academy Massa Montignoso per una gara improntata a riscattare lo scivolone di Remola, per i bianconeri quello interno con la capo classifica. Invece per il San Vitale Candia in virtù dei recenti risultati è più che mai lanciata all’inseguimento della “lepre” Forte dei Marmi sale in alta lunigiana per cercare di uscire indenne dal “Tolaro” e mantenere il prezioso secondo posto contro il Vallizeri.
Altro big-match è di scena al lombardi di Pallerone interessante sfida in ottica play-off tra i granata di mister Massimo Preti e l’Azzurra, dove i locali stanno attraversando un buon momento, lo dimostrano i risultai ottenuti sul campo negli ultimi quattro turni(10 punti in quattro gare), affronteranno i versiliesi di mister Giancarlo Giorgini reduci dal pareggio interno contro il Vallizeri determinati a inserirsi per un posto nel girone che conta.
Conclude il calendario della seconda giornata i confronti tra Lo Spartak Apuane e il Real Marina di Massa praticamente un replay della semifinale di coppa provinciale che aveva sorriso dopo i calci di rigore agli ospiti di mister Giancarlo Guazzelli. Anche in questo contesto le due compagini arrivano al match del “Raffi” con ottime referenze, i localidi mister Paolino Ulivi vorrà riscattare l’eliminazione dalla finale, specialmente proseguire l’inseguimento per un posto sicuro nei play off.
Chiude la sfida interna dell’Unione Montignoso fanalino del girone contro il Fosdinovo di mister Matteo Baldoni che precede il club di Nello Mariotti di cinque punti, per le due squadre con tutto un girone davanti possono aspirare a scalare la classifica per una posizione almeno “dignitosa” del campionato.
Programma gare, arbitro di :
Venerdi 25/1/2019

Cinquale-Mont.Seravezzina(Via Casola,20,30, Alessio Fatticcioni di Carrara)

Sabato 26/1/2019 :

Attuoni-Academy M. Montignoso(“P.Deste”, 18,30, Alessio Patanè di Carrara)
Palleronese-Azzurra(“Lombardi”,14,30, Roberto Cosentini di Carrara)
Un. Montignoso-Barbarasco(“Ronchi”,14,30,Fabio Marchi di Carrara)
Sp.Forte dei Marmi-Fosdinovo(“D.Aliboni”,14,30, Daniele Verona di Viareggio)
Spartak Apuane-Real M. Massa(“Raffi”,18,°°, Diletta Pisi di Carrara)
Vallizeri-San Vitale Candia(“Coloretta”, 14,30,Vincenzo Smecca di Carrara)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News