Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 23.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, in III Toscana si disputa l'ultimo turno di andata

Big-match di alta classifica: Marina di Massa-Lido, Montagna Seravezzina-Versilia e Attuoni-Mulazzo.

Fuori Regione, in III Toscana si disputa l´ultimo turno di andata

La Spezia - Il calendario dell’avvincente campionato di terza categoria in vista dell’ultimo turno prima del consueto giro di boa propone alcune sfide di alta classifica, dove le prime sei squadre del girone si affrontano in delicati scontri incrociati. Test di verifica per tutte le compagini che ambiscono le nobili posizioni, il Lido di Camaiore leader del torneo, già campione d’inverno è ospite della sorprendente Marina di Massa, dove i bianco neri guidati dalla coppia Guazzelli-Rossi sono intenzionati a dimezzare il divario dalla capolista. Avvincente si presenta il derby sul sintetico della “Pruniccia” tra il Versilia calcio e la Montagna Seravezzina immediate inseguitrici divise da tre lunghezze, ma con obiettivi ben precisi, rimanere nel girone che conta per giocarsi tutte le chance, centrare l’eventuale salto di categoria. Mentre è molto atteso il confronto di via Covetta tra la polisportiva Attuoni Avenza che riceve la visita tra le proprie mura l’ambizioso Mulazzo, anche in questo caso le formazioni sono divise da un solo punto. Il team di Alessandro Tavarini ha lasciato due punti sul campo del Barbarasco dopo il rocambolesco pareggio, ma rimane intatto il progetto degli avenzini che è quello di riprendere la corsa per il vertice. Identico scopo è quello che si è prefissato la dirigenza del Mulazzo, gli ultimi arrivi hanno dato ampia affidabilità e garanzia alla squadra, che appare completa in tutti i reparti, la formazione lunigianese è intenzionata a chiudere il girone con un risultato positivo, magari ricevendo qualche “favore” dagli scontri diretti odierni da parte delle altre concorrenti. Dopo il recente successo nel derby il Retignano di mister Andrea Graziani si auspica di concludere il girone in bellezza aggiudicarsi i tre punti a disposizione, con il fanalino Paradiso permettendo.
Stesso obiettivo per il San Vitale Candia di mister Gino Bellè chiamato a respingere le offensive del Fosdinovo rinvigorito dalla recente buona prestazione con il Marina di Massa.
Il programma prevede la sfida tra il Barbarasco di Luciano Guelfi e i versiliesi dell’Azzurra entrambe con lo stesso intento, quello di abbandonare le scomode posizioni del fondo classifica. Concludiamo l’odierna panoramica tra i bianco rossi dello Spartak Apuane e l’Atletico Podenzana che in settimana hanno avvicendato la conduzione tecnica della squadra, dopo le dimissioni presentate dall’ex allenatore Maxmiliano Centofanti. Attualmente la società del “panigaccio” ha individuato e ricevuto ampie garanzie da Yuri Angeli con la collaborazione del diesse Paolo Di Somma la possibilità per poter proseguire il programma tecnico in campionato, ma soprattutto dare una continuità al blasonato sodalizio. Per quanto concerne la compagine massese di Paolo Ulivi al primo anno di attività, dimenticato in fretta il recente stop in lunigiana, dovrà trovare quanto prima quegli equilibri che nel girone di andata spesso sono mancati, l’organico a disposizione nonostante qualche difficoltà incontrata dà ampia fiducia.

Classifica generale :
Lido di Camaiore 31, Montagna Seravezzina 26,Versilia calcio e Marina di Massa 23, Mulazzo e Retignano 22, Attuoni Avenza e San Vitale Candia 21, Sporting Pontremoli e Spartak Apuane 14, Fosdinovo e Barbarasco 11, Azzurra 9,Atletico Podenzana 7, Paradiso B.E. 6.

Programma gare e arbitri di sabato 14 gennaio2017

Azzurra-Barbarasco (Forte dei Marmi,) (ore 17,00, n.d.)
Marina di Massa-Lido (Marina di Massa, ore 15,00, Franco Pucci di Carrara)
Attuoni Avenza-Mulazzo (Paolo Deste Avenza, ore 14,30, Filippo Felici di Carrara)
Retignano-Paradiso B.E.(“Macchinari R.”, ore 15,00,Gisberto Benassi di Viareggio)
San Vitale Candia-Fosdinovo (Remola,ore 15,00,Luca Nardini di Carrara)
Spartak Apuane-Atletico Podenzana (Renella,ore 17,00, Simone Fantoni di Carrara)
Versilia calcio-Montagna Seravezzina (Strettoia, ore 15,00, Daniele Verona di Viareggio)
Osserva il turno di riposo lo Sporting O.M. Pontremoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure