Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Febbraio - ore 19.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, il punto sulla Terza Categoria Toscana

Lido di Camaiore batte Spartak Apuane ed allunga in classifica a +11 sulla seconda. Versilia cede al Retignano nel derby ed è raggiunto da Marina di Massa e Montagna Serravezzina in seconda piazza.

Fuori Regione, il punto sulla Terza Categoria Toscana

La Spezia - Il Lido di Camaiore del mister storico Fabio Monga allunga in classifica in virtù dell'ennesimo successo interno con lo Spartak Apuane, per la seconda piazza si fermala rincorsa del Versila calcio nel derby a Retignano che viene raggiunto dalla coppia Montagna Seravezzina e Marina di Massa entrambe vittoriose.
A ridosso del gruppo aspirante ai play off impattano il Mulazzo nel derby con i cugini dello Sportig Pontremoli e l'Attuoni Avenza che rallenta in quel di Fosdinovo.Nel fondo del girone muovono la classifica l'Atletico Podenzana e Azzurra, mentre il Paradiso fanalino di coda deve arrendersi alla sorprendente Marina di Massa.
Il girone della terza categoria parla sempre la "lingua" della versilia, la formazione leader dell'avvincente campionato si attendeva un serio attacco delle formazioni antagoniste ma così non è stato, anzi il distacco aumenta, portandosi ora a 11 punti.
Dopo un primo tempo ad occhiali i giallo blu si portano in vantaggio con Chiarini,la reazione dei bianco rossi di Ulivi è nel gol di Baldini che rimette in parità il confrionto di viale Kennedy, allo scadere il guizzo del solito Signorini regala i tre punti ai compagni e visti i risultati della giornata consolida la fuga.
Ad inseguire la prima della classe sono rimaste tre squadre, la Montagna Seravezzina che gela le ambizioni del San Vitale Candia con un poker di gol.Il Versila calcio che cade a Retignano nel derby, strapaesana decisa dopo venti minuti da Roberto Graziani,e dal successo esterno del Marina di Massa che ormai ci ha preso gusto, seconda affermazione consecutiva dei ragazzi della coppia guida Guazzelli-Rossi e prestigioso secondo posto per i bianco neri.
Terzo risultato positivo dell'Azzurra al "Panigaccio" di Podenzana contro l'Atletico, la cura del dott. Giorgini da i benefici immediati, sistemando il reparto difensivo apparso ermetico, tre gare in una settimana e nessul pericolo per il portiere versiliese Nari. Gli ospiti allo scadere reclamano un penalty sul bomber Alberti ma l'arbitro sorvola sull'episodio.Infine il gran derby del "Calani" tra il Mulazzo e lo Sporting Pontremoli termina senza vincitori, supremazia e poi vantaggio dei rosso blu con Garfagnini i "cugini" nei nimuti finali rispondono con l'inaspettato gol del solito Alessandro Giannotti.



Risultati 2^a giornata di ritorno
Fosdinovo-Attuoni Avenza 1-1
Montagna Setravezzina-San Vitale Candia 4-0
Paradiso B.E.-Marina di Massa 1-3
Atletico Podenzana-Azzurra 0-0
Mulazzo-Sporting Pontremoli 1-1
Lido di Camaiore-Spartak Apuane 2-1
Retignano-Versilia Calcio 1-0
Riposo: Barbarasco

Classifica
Lido di Camaiore 40, Montagna Seravezzina,Versilia calcio e Marina di Massa 29,
Retignano 25,Mulazzo e Attuoni Avenza 24, Sporting Pontremoli 18, Spartak Apuane 17, Azzurra 16, Fosdinoovo e Atletico Podenzana 12, Barbarasco 11, Paradiso B.E. 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure