Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 12.08

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, il punto sulla Terza Categoria Toscana

Si è giocata Sabato la prima giornata di ritorno del campionato. Il Lido di Camaiore vince ancora e mantiene la testa della classifica con ben otto punti di vantaggio sul Versilia Calcio.

Fuori Regione, il punto sulla Terza Categoria Toscana

La Spezia - Nell'interessante campionato di terza categoria c'è solo una squadra che macina gioco, gol e sopratutto Iincamera punti, la giornata odierna vede sempre il distacco di otto punti sul Versilia caclio rimasta unica inseguitrice visto che la Montagna Seravezzina è stata fermata dal Marina di Massa. Per la capolista a segno nel rettangolo di Remola, Rocca e si ripetono per il secondo sabato consecutivo la coppia Cima e Signorini.
Perde terreno la Montagna Seravezzina che scivola a Marina di Massa sotto i colpi di Manfredi Daniele autore di una preziosa tripletta, i bianco neri di Guazzelli-Rossi in virtù del successo sui giallo blu di mister Cagnoni balzano al terzo posto agganciando proprio i collinari.
Bloccate le formazioni che aspirano al vertice c'è da registrare tre successi interni di compagini del centro e bassa classifica, vittorie per lo Sporting Pontremoli, Spartak Apuane e dell'ex fanalino Azzurra. Per i lunigianesi dello Sporting nel derby della "Pineta" ancora in gol la coppia Giannotti-Tudosei, per gli ospiti granata la reazione rimane a metà con la rete di Roberto Sechi.
Tornano a fare punti i bianco rossi dello Spartak, a portare il sorriso al team di mister Paolino Ulivi contro il Fosdinovo sono i sigilli di Baldini e del figlio Tommaso.
Il risultato più sorprendente della giornata è quello di Forte dei Marmi, tra l'ex ultima della classe Azzurra e il Mulazzo, a decidere il match di Via Versilia è Martinez in chiusura della prima frazione.Per i rosso blu una battuta d'arresto inaspettata,il passo falso in versilia allontana ulteriormente Baciu e compagni dalle nobili posozioni. Da ricordare che in settimana i versiliesi di Nicola Piro devono recuparare la gara tra le proprie mura con il Barbarasco.
Infine ottima prestazione dell'Atletico Podenzana sul sintetico di via Covetta opposto all'Attuoni, il vantaggio della squadra del panigaccio con Guadagnucci è annullato con il punto dall'avenzino Ricci.
Nota della delegazione provinciale della Figc di Massa Carrara, che ha fissato per il giorno mercoledi 1 marzo presso lo Stadio Quartieri di Aulla la finalissima di coppa Toscana tra l'Attuoni Avenza e il Mulazzo con inizio alle ore 20,30.



Risultati 1^a giornata di ritorno :

Sporting Pontremoli-Barbarasco 2-1,
Marina di Massa.Montagna Seravezzina 3-1,
San Vitale Candia-Lido di Camaiore 1-3,
Versilia calcio-Paradiso B.E. 3-2,
Azzurra-Mulazzo 1-0,
Spartak Apuane-Fosdinovo 2-0
Attuoni Avenza-Atl.Podenzana 1-1
Riposo: Retignano

Classifica : Lido 37, Versilia calcio 29,Marina di Massa e Montagna Seravezzina 26,San Vitale Candia 24, Attuoni Avenza e Mulazzo 23, Retignano 22, Sporting Pontremoli 17, Spartak Apuane 14, Azzurra 12, Barbarasco, Fosdinovo e Atl.Podenzana 11, Paradiso 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure