Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 21.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, il Versilia vince i Play - Off di III Toscana

Fuori Regione, il Versilia vince i Play - Off di III Toscana

Montignoso - In una giornata prettamente autunnale con pioggia e pioggia e grandine sul sintetico del "Raffi" di Romagnano è andato in scena l'ultimo atto del campionato di III Categoria della Toscana: bisognava stabilire che avrebbe fatto compagnia al Lido di Camaiore per il salto nella categoria superiore. A staccare il biglietto per la II Categoria è stato il Versilia Calcio. Nell'arco dei 90' minuti la formazione di mister Marsili ha largamente meritato, rischiando solo nel finale di match quando il Marina di Massa coglieva l'incrocio dei pali che avrebbe potuto portare Manfredi e compagni ai tempi supplementari. Parte forte la squadra versiliese che nel primo quarto d'ora confeziona ben tre occasione da rete. Dopo un solo minuto di gioco con Celeri e successivamente con due tiri fuori misura di Tarabella.
La forte pressione si concretizza per merito dello stesso Tarabella che da due metri mette dentro su corta respinta dell'estremo difensore avversario. La formazione della coppia Guazzelli - Rossi pareggia il conto al primo vero affondo, due minuti dopo, con Manfredi che realizza con un pregevole spunto personale. Dopo il pareggio il Marina di Massa esce dal guscio anche per cercare di contrastare la costante spinta offensiva dei propri avversari. Alla mezzora l'ispirato esterno Kumanku fa le prove del gol centrando la traversa, subito dopo delizia la platea con il bellissimo gol del vantaggio con un tiro a girare che si insacca imparabile sul secondo palo. Prima dell'intervallo ancora due occasioni da rete: la prima con l'imprendibile Celeri il cui tiro risulta però troppo debole e la seconda con Bugliani che non riesce però a centrare lo specchio della porta.
Nella ripresa il Marina di Massa mette dentro forze fresche, ma non riesce a creare più di tanto, il Versilia controlla la gara e con continue ripartenze sfiora più volte il gol della sicurezza. Ci provano Tarabella su punzione e Kumanaku con un'azione personale. Proprio allo scadere il Marina di Massa ha l'occasione per pareggiare con il neo entrato Ciuffi, ma la sua conclusione centra il sette della porta difesa da Riccioli. Sugli sviluppi dell'azione ripartenza del Versilia e Savino mette fine alla contesa siglando il terzo gol con una classica azione di contropiede. Al termine del match giustificato l'entusiasmo della squadra vincitrice e dei propri sostenitori al seguito.

Tabellino

Versilia - Marina di Massa 3 - 1
Marcatori: 13° Tarabella (V), 16° Manfredi (M), 35° Kumanku (V), 93° Savino (V)

Versilia Calcio: Riccioli, Lucchesi G., Bazzchi, Giorgi,Salvatori,Benassi, Cortopassi, Dini, Kumanaku, Tarabella, Celeri(89' Savino). All. Marsili
A disp: Giannecchini,Lucchesi d.,Ricci, Rossi,Trapani

Marina di Massa: Di Maria, Antonpaoli, Loffrese, Lucchi(80' Perinelli), Marchi,Fialdini M., Coppa(65' Orlacchio), Borghini (69' Ciuffi), Bugliani(70' Bongiorni),Fialdni E.,Manfredi. All. Guazzelli - Rossi.
A disp.: Colle, Manfredi V., Gust.

Arbitro: Sig. Rocchi (ass.ti Bertolotti e Onorati) di Carrara

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure