Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Marzo - ore 22.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, il Lido di Camaiore allunga il vantaggio

Giochi fatti per il titolo di Terza Categoria toscana Girone A. La capolista regola con un tris il Podenzana, mentre il Marina di Massa cade in casa contro l'Avenza ed è raggiunto dalla Montagna Seravezzina.

Fuori Regione, il Lido di Camaiore allunga il vantaggio

La Spezia - La 23^a giornata della terza categoria apuo-lunigianese parla di continuo la lingua "versiliese", la capolista porta avanti il suo indiscusso campionato mettendo in fila ogni sabato qualsiasi avversario, il turno odierno era rappresentato dall'Atletico Podenzana rimandato battuto per tre a uno. Ennesimo successo che vuol dire 56 punti, ben diciasette di distacco sulla nuova coppia di inseguiotrici quali la Montagna Seravezzina che aggancia il Marina di Massa caduto in casa sotto i colpi della Polisportiva Attuoni, a segno con Menconi(doppietta) e Cucurnia. Sale al quarto posto il Versilia calcio di mister Marsili che si aggiudica il derby di Strettoia con i versiliesi dell'Azzurra, sugli scudi il bomber "ritrovato" Kumanaku autore di una preziosa doppietta. Si fa sotto il San Vitale Candia di Nino Bellè, quinto posto in virtù dela successo odierno sullo sul rimaneggiato Spartak Apuamne, a segno Leka,Bianchi e il brasiliano Demelo, per gli ospiti aveva riaperto la gara sul finire del primo tempo Pezzica su calcio di rigore.
Avanzano a ridosso del girone play off, il Retignano che non va oltre il pareggio interno con i lunigianesi dello Sporting, al vantaggio lampo di Baldi gli risponde il cannoniere Alessandro Giannotti.Si divide la settima posizione con il Mulazzo la vincitrice della coppa toscana Attuoni Avenza che riscatta lo scivolone interno subito con il Versilia sette giorni fa, andando ad espugnare il campo della Renella. Fuori dai giochi, per il momento, troviamo lo sporting Pontremoli che raggiunge l'Azzurra caduta alla Pruniccia,mentre nel fondo classifica da segnalare la seconda vittoria consecutiva del Barbarasco, corsaro e cinico sul sintetico di Fossone.Il confronto in notturna premia i lunigianesi usciti alla distanza, dopo un primo tempo avaro in tutto, nella ripresa Kone apre le marcature dei granata incornando di testa, Gerini raddoppia e Gires chiude definitivamente la contesa con il terzo gol. Con il successo odierno la formazione di mister Luciano Guelfi lascia il fondo della cllassifica rilanciandosi nel proseguo del torneo per posizioni più dignitose.

Risultati 23^a giornata

Lido di Camaiore-Atletico Podenzana 3-1
Marina di Massa-Attuoni Avenza 0-3
Montagna Seravezzina-Mulazzo 2-0
Retignano-Sporting O.M. Pontremoli 1-1
San Vitale Candia-Spartak Apuane 3-1
Versilia calcio-Azzurra 2-1
Paradiso B.E.-Barbarasco 0-3
Riposava : Fosdinovo

Classifica: Lido di Camaiore 56, Montagna Seravezzina e Marina di Massa 39,Versilia calcio 38,San Vitale Candia 35,Retignano 31, Polisportiva Attuoni e Mulazzo 30, Azzurra e Sporting Pontremoli 27, Atletico Podenzana 22, Spartak Apuane 21, Barbarasco 17, Fosdinoovo 15, Paradiso 12.

Prossimo turno:Atletico Podenzana-Montagna Seravezziana, Attuoni Avenza-San Vitale Candia, Azzurra-Marina di Massa,Barbarasco-Retignano, Fosdinovo-Lido, Mulazzo-Paradiso,Sporting Pontremoli-Versilia calcio, Riposa :Spartakm Apuane.

Tabellini

Paradiso-Barbarasco 0-3
Paradiso : Landi, Vatteroni,Del Frate, Tognarelli, Lucchesi, Baruzzo, Ussi, Salvetti,Bonuccelli,Triscornia,Fedele(Tortelli, Pratali, Giuliani, Lorenzini, Jovinella, Cappelli,Vaccà) All.Fabiani
Barbarasco : Cavalier d'oro, Gires, Carlotti, Chiocca, Bucchioni, Kone, Pigerini,Gerini,Gabrielli,Sechi,Marcucetti( Agrò,Piccirillo,Yanchur,Magnanini) All.Guelfi
Arbitro : Baranga di Carrara
Marcatori: 55' Kone, 64' Gerini 81' Gires

Versilia calcio-Azzurra 2-1
Versilia calcio : Riccioli,Lucchesi,Bazzichi,Giorgi,Salvatori, Cortopassi,Celeri,Dini,Kumanaku,Ricci,Mandoli(Santos,Amico,Benassi,Licusato,Rossi,Savino,Trapani)All. Marsili
Azzurra : Santini,Cinquini,Bertocchi,Bigini,Pardini,Granaiola,Gabrielli,Nicoletti,Tonlorenzi,Alberti A.,Biancalani(Gavarini,Iannacone,Rustighi,Alberti M.)All. Giorgetti
Arbitro Benassi di Viareggio
Marcatori: Kumanaku(2), Alberti

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure