Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, concluso il campionato di III Categoria toscana

Nell'ultima giornata decisi gli accoppiamenti per le semifinali Play - Off. Al Mulazzo non basta la vittoria, per gli scontri diretti passa il Montagna Serravezzna che se la vedrà con il Versilia Calcio. L'altro match è Marina di Massa - Retignano.

Fuori Regione, concluso il campionato di III Categoria toscana

La Spezia - Cala il sipario del campionato di III Categorioa girone A, riservato alle squadre apuo-lunigianesi-versiliesi. Già definita da tempo la squadra campione, l'ultima giornata ha sancito le quattro compagini che accederanno ai Play - Off per seguire in II Categoria il Lido di Camaiore. A tenere banco nell'ultima uggiosa giornata dell'appassionante torneo erano le quattro gare dove doveva scaturire gli ultimi due posti disponibili per accedere agli spareggi.
Il Versilia calcio nonostante la sconfitta di Minazzana con la Montagna Seravezzina mantiene il secondo posto in virtù del pareggio esterno della concorrente Marina di Massa con i campioni del Lido di Camaiore. Il terzo posto per bianco neri del duo Rossi-Guazzelli che escono indenni dal match della versilia con i "freschi" campioni, a segno la prestigiosa doppietta di Daniele Manfredi. Mantiene la quarta piazza il Retignano che non ha avuto nessuna difficoltà a superare in esterna il fanalino Paradiso.
Per il quinto posto disponibile la contesa era tra la Montagna Seravezzina e il Mulazzo appaiate a quota 43, le due formazioni hanno onorato i loro impegni tra le mura amiche, vincendo i rispettivi confronti. Ad accedere al girone Play - Off è la squadra lucchese di mister Fabio Cagnoni in virtù della miglior posizione negli scontri diretti (1-1 a Mulazzo) e (2-0 casalingo). I sigilli nel derby con il Versilia sono di Maremmani e doppietta di Babboni, per gli ospiti aveva dimezzato Savino. Tre punti anche per altre quattro formazioni in questa ultima giornata di campionato: il San Vitale Candia ottiene la vittoria in quel di Fosdinovo calando un poker per mano, o meglio piede, di Lecca, Romani, Tonlazzerini e Maccarone, per i locali a segno Tognoni e Boni su rigore. I lunigianesi del Mulazzo si "vendicano" della sconfitta patita nella finale di coppa battendo nel finale gli avenzini dell'Attuoni con Uberti e Borghetti. L'Azzurra di mister Giorgini sbanca Barbarasco con le reti di Chioni e doppietta di Rusrighi, l'Atletico Podenzana si congeda davanti ai propri sostenitori rifilando tre gol allo Spartak Apuane con le reti di Farnese,Moscatelli e Pellegrini.

Risultati 30^a giornata
Atletico Podenzana-Spartak Apuane 3-0
Mulazzo-Attuoni Avenza 2-0
Fosdinovo-San Vitale Candia 2-4
Montagna Seravezzina-Versilia calcio3-1
Barbarasco-Azuurra 2-3
Lido di Camaiore-Marina di Massa 2-2
Paradiso-Retignano 2-4
Riposava Sporting O.M. Pontremoli

Classifica finale:
Lido di Camaiore 67, Versilia calcio 50,Marina di Massa 49,Retignano 47,Montagna Seravezzina e Mulazzo 46, Attuoni Avenza 43,San Vitale Candia 41, Azzurra 40, Atletico Podenzana e Sporting Pontremoli 35,Spartak Apuane 24, Fosdinovo 23,Barbarasco 17, Paradiso 12.

Lido di Camaiore promosso in II Categoria

Accoppiamenti semifinali Play - Off

Versilia Calcio - Montagna Seravezzina
Marina di Massa - Retignano

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure