Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 15.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

All'Attuoni il posticipo con l'Academy Montignoso

Si è disputato ieri il posticipo del campionato di III Categoria toscana

All'Attuoni il posticipo con l'Academy Montignoso

Massa Carrara - Gli avenzini si aggiudicano il primo posticipo del campionato di terza categoria contro l’Academy Massa Montignoso con il classico risultato all’inglese, i tre punti incamerati in trasferta permettono alla formazione di mister Augusto Secchiari di raggiungere in vetta la coppia Azzurra-Sporting Forte dei Marmi entrambe vittoriose nella giornata regolare di sabato. Il confronto sotto le luci di Via Casola presentava per i locali una sorte di riscatto dopo il pesante passivo subito in casa dello Sporting Forte dei Marmi, per gli ospiti privi di diverse pedine si attendeva una conferma in virtù del buon inizio di stagione, qualificazione in coppa e positivo esordio interno contro il san Vitale Candia. Il match disputato su un ritmo accettabile iniziava dopo pochi minuti con la prima occasione per la compagine di Avenza con capitan Ceccarelli che vedeva murato il suo tiro da distanza ravvicinata. I bianconeri di mister Riccardo Montaresi assorbita la supremazia territoriale degli avversari uscivano gradatamente dal guscio replicando alle offensive degli avenzini impostando diverse azioni senza però incidere, dove il tutto veniva rimandato al secondo tempo. La ripresa vedeva il team di Giacomo Musetti & soci alla costante ricerca di uno sbocco per passare in vantaggio, situazione che si verifica dopo una decina di minuti, sugli sviluppi di un corner Da Pozzo in mezzo al traffico dal limite fulminava Ambrosini per l’uno a zero. I locali non si disunivano per niente e con il passare dei minuti dopo aver inserito diverse forze fresche cercavano invano di pervenire al pareggio, offrendo agli avversari in più occasioni il fianco per le classiche azioni di contropiede. Nel finale la gara regalava ancora qualche emozione, prima il neo entrato Diouf sprecava clamorosamente sotto porta un perfetto assist di De Santis dopo un’incursione sulla fascia destra, subito dopo occasione per gli ospiti che l’esterno Menconi su azione personale non falliva il gol del raddoppio con un tiro in diagonale.

Tabellino

Academy M.Montignoso-Attuoni Avenza 0-2
Marcatori : 56’ Da Pozzo, 90+1’ Menconi L.

Academy M.M. : Ambriosini, Mostii, Bertozzi, Coppa, Pitanti(55’ Peselli), Sagramoni, Borghini(75’ Diouf), Bertonelli(83’ Jallow), Chicca(57’ Guadagnucci), Luzzoli,De Santis (a disp. Imelli,Della Pina, Grande, Orlacchio, Fatty)All. Montaresi

Attuoni Avenza : Cattaneo, Bernacca(82’ Gentile),Giuliani, Pappagallo, Pierami, Secchiari M.,Borghetti, Musetti, Ceccarelli(78’ Ussi),Da Pozzo, Menconi L.(a disp.Ambrosi,Menconi M., Primavera, Ghirlanda)All. Secchiari A..
Arbitro : Laganà di Carrara

Nuova classifica : Attuoni Avenza 6, Azzurra 6, Sp.Forte dei Marmi 6, Barbarasco 4, Spartak Apuane 4, M.Seravezzina 4,Real Marina di Massa 3, San Vitale Candia 3,Cinquale 1,Unione Montignoso 1, Fosdinovo 1, Palleronese,Academy Massa Montignoso e Vallizeri 0.

Prossimo turno : 3^a giornata (27/10/2018)
Cinquale-Fosdinovo, Palleronese-Montagna Seravezzina, San Vitale Candia-Azzurra, Spartak Apuane-Barbarasco, Sporting Forte dei Marmi-Attuoni Avenza, Vallizeri-Realo Marina di Massa, Unione Montignoso-Academy Massa Montignoso

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News