Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il miglior difensore della scorsa Serie D al Ponsacco

Dopo il regista Matteo Caciagli la formazione di mister Maneschi chiude per un fortissimo centrale difensivo in arrivo sempre dal San Donato Tavarnelle. Saluta invece Visibelli

Il miglior difensore della scorsa Serie D al Ponsacco

Ponsacco - Che botti per il Ponsacco! Dopo il regista Matteo Caciagli la formazione rossoblu di mister Maneschi pesca sempre dal San Donato Tavarnelle e si assicura le prestazioni del forte centrale difensivo Francesco Colombini. Un vero e proprio top player per la categoria tanto da essere premiato dalla LND come miglior difensore della stagione di tutti e nove i gironi di Serie D. In questa stagione, oltre al percorso in Coppa Italia con i gialloblu che sono arrivati fino all'atto finale della competizione, in campionato ha messo insieme 17 presenze da dicembre in poi, mentre nella prima parte di stagione ha militato nel Messina con ulteriori 13 partite all'attivo. In carriera ha vestito per sei stagioni la maglia del Tuttocuoio, tre delle quali passate tra i professionisti in Lega Pro. Ecco poi il passaggio alla Pistoiese, sempre in Serie C, mentre quella della scorsa stagione è stata la sua prima esperienza in IV Serie Nazionale. “Sono venuto qua perché il Ponsacco, in questa categoria, è un top club" – ha raccontato Colombini -. "Tutti gli appassionati di calcio conoscono la storia e il blasone di questa società, ma l’anno scorso sono rimasto impressionato anche da quello che ho visto in campo e fuori: grande organizzazione tattica sul rettangolo verde e un calore sugli spalti che s’incontra raramente in queste categorie." Bandito, però, ogni tipo di proclama: “Non certo perché non coltivi ambizioni, bensì perché nel calcio conta soprattutto parlare in campo: la società, comunque, sta facendo un grandissimo lavoro, e dunque ci sono le premesse per fare bene.” Dopo Caciagli un grandissimo colpo per i rossoblu che ora possono sognare ad occhi aperti. Il Ponsacco saluta però il 26enne Visibelli che si accasa all'Aquila Montevarchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News