Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 08 Dicembre - ore 19.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Esordio amaro per la Lavagnese

Nella prima giornata del nuovo torneo di Serie D la formazione di Lavagna cede con punteggio all'inglese al Ghivizzano Borgoamozzano

Esordio amaro per la Lavagnese

Lavagna - Esordio con sconfitta per la Lavagnese nella stagione 2018/2019 del Girone A di Serie D. Al "Riboli", nell'anno del centenario per la formazione del presidente Compagnoni, sono i toscani del Ghivizzano Borgoamozzano con due gol nel finale del bomber biancorosso Lucatti.

Le formazioni: Nucera schiera dal primo minuto gli ultimi acquisti El Hadji Katim, centravanti dalla stazza imponente a formare l'attacco con Edoardo Oneto e Romanengo, e l'esterno difensivo Luca Oneto. Ospiti con Lucatti - Nottoli in attacco e l'ex di turno Brusacà in difesa.

Cronaca: Lavagnese più intraprendete in avvio di partita proprio con il neo acquisto Luca Oneto che al 4° prova a scaldare i guanti a Signorini, facile la risposta dell'estremo ospite. Altro tentativo poco dopo contrato da Borgia. Al 10° ci prova El Hadji e questa volta Signorini deve superarsi deviando in angolo. Al 15° primo tentativo ospite di Nottoli, ma Nassano c'è. Nel finale di primo tempo Simone Basso prova la conclusione dalla distanza rimpallata da un difensore biancorosso. Nulla di fatto e squadre al riposo.

All'intervallo Nucera inserisce Di Pietro per uno spento Casagrande. Il neo entrato manda al tiro Romanengo pochi minuti dopo la ripresa e questa volta Signorini si deve superare per deviare il pallone indirizzato all'incrocio dei pali. Succede poco poi al 79° ecco sbucare la testa di Lucatti che incorna un pallone da angolo e lo scaraventa alle spalle di Nassano per il vantaggio ospite. Raddoppio in fotocopia e sempre di Lucatti quattro minuti dopo: Lavagnese colpita e affondata da un'uno due micidiale. Triplice fischio e prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Nucera.

Tabellino

Lavagnese - Ghivizzano Borgoamozzano 0 - 2
Marcatori: 79° e 84° Lucatti

Note: Ammoniti Casagrande e Oneto E. (L) - Borgia, Fomov e Brusacà (G), Possesso palla: 59 - 41%, Tiri (in porta): Lavagnese 7 (6) - Ghiviborgo 6 (3), Calci d'angolo 8 - 4, Falli commessi: 19 - 20.

Lavagnese: Nassano, Casagrande (46' Di Pietro), Lamonica, Avellino, Queirolo, Basso G. (86' Perasso), Basso S. (59' Righetti), Oneto L., El Hadj Katim, Oneto E.(78' Alluci), Romanengo (62' Biancato).
A disposizione Migliorati, Bacigalupo, Di Lisi, Bagnato. All. Gianni Nucera.

Ghivizzano Borgoamozzano: Signorini, Borgia, Dell'Orfanello, Benedetti, Brusacà, Subbicini, Fomov (88' Francescangeli), Aprile, Lucatti, Nottoli (78' Zadrima), Marin (64' Papi).
A disposizione Marino, Simoni, Broccoli, Aldrovandi, Viti, Canali. All. Pacifico Fanani.

Arbitro Signor Davide Gandino di Alessandria.
Assistenti Signori Antonio Monardo e Mattia Morotti di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News