Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Maggio - ore 18.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Viareggio, la ricapitalizzazione rinviata al 7 Dicembre

Nulla di fatto all'assemblea di questa mattina davani al notaio. Patron Tonelli si è presentato, ma ha esercitato il diritto di rinvio. I soci di minoranza, ed in minima parte i tifosi, hanno già reperito il capitale necessario

Viareggio, la ricapitalizzazione rinviata al 7 Dicembre

Viareggio - Il giorno dopo la sconfitta subita in casa della Fezzanese il Viareggio era impegnato in una partita forse ancora più importante per il prosieguo della sua stagione, ma non su un campo di calcio bensì davanti ad un notaio. Una riunione durata oltre due ore e una certezza: il Viareggio non verrà messo in liquidazione, anche se la ricapitalizzazione non è stata effettuata. L’azionista di maggioranza Eugenio Fabrizio Tonelli si è presentato in un noto studio notarile cittadino dove nella mattinata di oggi si è tenuta un’assemblea dei soci determinante per il futuro del club. Lo stesso patron ha esercitato il diritto che prevedeva il rinvio della sottoscrizione dell’aumento del capitale sociale (pari a circa 50mila euro) al 7 dicembre. Se entro quella data Tonelli non avrà immesso la cifra necessaria per mantenere in vita il Viareggio, la sua posizione decadrà e a quel punto saranno gli attuali soci di minoranza a provvedere alla ricapitalizzazione, avendo già reperito nei giorni scorsi i 50mila euro, grazie anche al contributo dei tifosi. Sarebbero proprio loro a rilevare le quote di Tonelli, con la conseguente definizione di un nuovo assetto societario, in attesa del possibile ingresso di altri soggetti potenzialmente interessati. Alcuni giocatori (Di Paola e Pagano in primis) hanno ricevuto allettanti offerte da vari club liguri e toscani di Serie D. Anche il loro futuro è inevitabilmente legato agli sviluppi societari del Viareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure