Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre - ore 00.22

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Viareggio, al via la "rivoluzione di Dicembre"

Dopo il nuovo Direttore Sportivo ed il nuovo allenatore ecco i primi rinforzi per le "Zebre". Barabino, Marinai, quattro ex Rapallo Ruentes, ma anche un gran colpo per il centrocampo.

Viareggio, al via la `rivoluzione di Dicembre`

Viareggio - Porte girevoli. A Viareggio è in atto la “rivoluzione di dicembre”. Giocatori che vanno, altri che arrivano. Ma gli arrivi ancora non compensano le partenze, numericamente parlando. Il nuovo direttore sportivo Bruno Russo – che verrà presentato ufficialmente a stampa e tifosi oggi alle 12:15 assieme al tecnico Simone Giuli ed ai primi rinforzi del mercato di riparazione – scandaglierà il vasto oceano degli svincolati e cercherà, a gennaio, di ottenere giovani in prestito dai club professionistici. Non fa più parte del gruppo il capitano (ormai ex) Nicholas Guidi, che si è liberato dopo una stagione e mezzo, addio che segue quello del centrocampista ventunenne Alberto Rosa Gastaldo, giocatore con trascorsi nelle giovanili di Fiorentina e Torino. Diversi i volti nuovi. Il difensore (‘88) Nicolò Barabino, in arrivo dal Pavia in Eccellenza lombarda e che la scorsa stagione ha vinto il Girone A di Serie D con lo Sporting Bellinzago allenato dall'attuale coach del Savona Siciliano, ed il centrocampista (‘93) Stefano Marinai, in arrivo dallo Sporting Recco, già da inizio settimana si allenano al campo scuola “Del Chiaro”. A loro si sono aggiunti un altro difensore, Lorenzo Giovannelli (‘93) ex Siena, Pistoiese e RapalloBogliasco svincolatosi dal Rapallo Ruentes, il centrocampista Francesco Cantatore (‘93, ex Pietrasanta, Novese, Savona, Sestri Levante) anche lui in arrivo dal Rapallo Ruentes così come l'attaccante Carlo Capo (‘91, ex tra le altre di Mondovì, Camaiore, Pietrasanta, San Marco, Rosignano, Gracciano, Pianese, Ponsacco, Acqui) il centravanti Federico Mengali, classe ‘90 che con i "ruentini" di mister Marselli ha realizzato 4 reti in 7 partite nell'Eccellenza della Liguria (in carriera il giocatore ha vestito anche le maglie di Scandicci, Massese, Civitanovese, Pietrasanta, Marina La Portuale, Monsummano). Il vero e proprio colpaccio per le "zebre" viareggine dovrebbe però essere il fortissimo centrocampista Fabio Aliboni in arrivo dalla Sangiovannese. Giocatore conosciutissimo alla Spezia per aver militato nel Fo. Ce. Vara in Serie D ed allo Spezia Calcio. Vanta quattro campionati tra i professionisti con Castelnuovo Garfagnana, Valenzana e Pro Piacenza per poi proseguire la sua carriera in Serie D con Massese e Lucchese. Curiosità: è il figlio del famosissimo e fortissimo portiere Roberto Aliboni che militò anche in Serie A con le maglie di Brescia e Cesena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure