Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 12.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Veratti: "Il 21 Maggio vorrei uno stadio tutto Verde di tifosi"

Pierini: "L'assist per il secondo gol di Veratti è una giocata che solo un giocatore della qualità di Baudi può inventare." Baudi: "Partita combattuta, ora dobbiamo realizzare un altro miracolo" De Martino: "Contento per Baudi, ora testa al Viareggio

Veratti: `Il 21 Maggio vorrei uno stadio tutto Verde di tifosi`

Ponsacco - Al "Comunale" di Ponsacco la Fezzanese centra la sua sesta vittoria nelle ultime sette partite disputate. Il quarto successo consecutivo consente alla squadra di mister Pierini di poter disputare tra le mura amiche del "Luperi" di Sarzana il Play - Out del 21 Maggio che vedrà i "Verdi" di Fezzano ospitare il Viareggio. Nel dopo partita facce sorridenti, ma anche concentrate in casa spezzina ben consci di una rimonta in classifica straordinaria, ma pure del fatto che la partita decisiva sarà ancora una volta la prossima.

Il primo ad intervenire ai nostri microfoni per commentare il match appena concluso è mister Alessandro Pierini

Mister ancora una vittoria importantissima che permetterà di disputare il match Play - Out tra le mura amiche, ma quella di Ponsacco che partita è stata?
"E' stata una partita difficile perchè comunque quando arrivi alla fine di un campionato le tensioni aumentano e diventato alte, noi dovevamo cercare di vincere per poter disputare il Play - Out in casa e nonostante questo la prima mezzora abbiamo fatto una buona partita segnando e creando almeno altre due occasioni clamorose. Poi purtroppo ci siamo un po' adagiati sul gol di vantaggio e su una ripartenza il Ponsacco ha trovato il gol del pareggio. Da lì è subentrato un po' di nervosismo e poca lucidità. "

Nella ripresa hai avuto l'intuizione giusta inserendo Baudi e cambiando modulo.
"Nel secondo tempo bene o male la partita è stata la stessa della parte finale della prima frazione. Noi eravamo un po' troppo bassi e quindi ho deciso di mettere Andrea al posto di Frateschi per cercare di alzare il baricentro e dare un po' più di qualità e devo dire che nell'azione del secondo gol di Veratti ha fatto una grandissima giocata. Un passaggio che solo un giocatore della qualità di Andrea può fare. Così siamo passati in vantaggio e siamo riusciti a mantenerlo fino alla fine. Adesso siamo contenti perchè giocheremo questo Play - Out in casa contro il Viareggio, ma ben consapevoli che tutti gli sforzi fatti fino adesso se non riusciremo a mantenere la categoria saranno stati vani."

La doppietta decisiva in casa rossoblu l'ha realizzata bomber Veratti Luca salito così a quindici marcature stagionali di cui tredici in campionato.

Tre punti importantissimi e due reti realizzate. Tutto bene anche a Ponsacco quindi?
"Ad essere sincero a parte i primi 20 minuti in cui siamo entrati con l'approccio giusto, a mio parere non è stata un'ottima Fezzanese. Ci è mancata un po' di brillantezza forse provocata dal finale di stagione. Comunque a parte questo siamo riusciti a portare a casa l'ennesimo risultato positivo e questa è l'unica cosa che conta."

Tra due settimane lo scontro che vale una stagione sarà quindi al "Luperi" di Sarzana contro il Viareggio.
"Ora la cosa più importante è recuperare le forze al massimo, a questa partita dobbiamo arrivarci al meglio. Dopo di che il 21 Maggio non ci resta che scendere in campo e affrontare l'ultima battaglia, quella che vale una stagione! Credo che una spinta in più potrebbe darcela il nostro pubblico, da Viareggio arriveranno in parecchi, vorrei una cornice di pubblico tutta "Verde" data l'importanza di questa partita. I ragazzi se lo meritano per quanto fatto negli ultimi due mesi."

L'ingresso di Andrea Baudi all'ora di gioco ha sicuramente sparigliato le carte del match del "Comunale". Il forte fantasista spezzino con un vero e proprio gioiello ha servito lo spettacolare assist per la rete della vittoria a Veratti.

Oggi non è stata una partita facile, il Ponsacco non ha mai mollato fino all'ultimo minuto di recupero...
"Oggi è stata una vittoria importantissima perchè ci permette di giocare il Play - Out in casa davanti ai nostri tifosi. E' stata una partita combattuta fino alla fine, noi siamo stati bravi a rimanere concentrati fino all'ultimo minuto. Ora dobbiamo lavorare sodo per poi affrontare il Viareggio che è veramente una squadra ostica."

Nelle ultime sette partite sono arrivate sei vittorie, una rimonta incredibile e la salvezza diretta che è sfuggita per soli due punti. C'è rammarico pensando al periodo in cui i risultati non arrivavano?
"Personalmente penso pesi proprio la sconfitta contro il Viareggio, quindi ora dobbiamo riscattarci e ottenere finalmente questa salvezza. Sarebbe nuovamente il "nostro miracolo sportivo!"

La chiosa finale alle interviste del dopo partita come sempre è ad appannaggio del difensore Daniele De Martino leader silenzioso della squadra verde, ma grande gladiatore in campo e guida per i compagni di reparto in campo.

"Oggi era una partita fondamentale per noi visto che ci giocavamo la possibilità di giocarci i Play - Out in casa sapendo benissimo che così avremmo avuto a disposizione due risultati utili su tre. Siamo riusciti ad ottenere questo traguardo importante e da mercoledì la testa sarà al Viareggio. Sono una squadra ostica, ma credo che siano alla nostra portata. Noi siamo tutti in un ottimo momento, ma ci tento a sottolineare la prestazione di Baudi che, entrando dalla panchina, ha risolto la partita con un passaggio illuminante. Sono davvero contento per lui, ma ora pensiamo al Viareggio. Li abbiamo affrontati un mese fa disputando davvero una brutta partita, sono sicuro che la voglia di rivalsa sarà davvero tanta."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure