Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre - ore 07.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un lampo di Canalini decide l'amichevole tra Spezia Primavera e Fezzanese

Gran caldo e gambe pesanti per le squadre impegnate nelle rispettive preparazioni pre campionato. Anche una rete annullata a Cherif Diallò

Un lampo di Canalini decide l'amichevole tra Spezia Primavera e Fezzanese

La Spezia - E' un lampo di Canalini agli sgoccioli del match a decidere l'amichevole di questa mattina al "Ferdeghini" tra la formazione Primavera dello Spezia Calcio e la Fezzanese. Per i "Verdi" si trattava del quarto galoppo amichevole pre campionato, giunto a solo due giorni di distanza del match pareggiato a Pontremoli sabato scorso. Gambe pesanti e il gran caldo di questi giorni condizionano non poco l'andamento della gara che si apre all'11° con un gran tiro dal limite di Bonfiglioli che si alza di poco sopra la traversa. Gli aquilotti di mister Alessandro Pierini, ex allenatore della stessa Fezzanese, provano ad insistere e al 16° Castagnaro ruba palla a Stella, arriva sul fondo e crossa per Riviera che spreca calciando abbondantemente sul fondo. Due minuti dopo si vede la squadra di Sabatini con Corvi che serve all'indietro Grasselli, pronto il cross per la testa di Bruzzi che impatta bene, ma manda sul fondo. A seguire "time - out" che permette ai giocatori di rifocillarsi in panchina. Al 26° punizione di Baudi per Zavatto che arriva in spaccata a colpire il pallone non riuscendo però a centrare lo specchio della porta. Al 45° l'azione più bella della prima frazione tutta in verticale con il pallone che passa per i piedi di Bruzzi e Baudi che serve Corvi con tiro dal cuore dell'area di rigore di quest'ultimo che chiama alla bella parata l'estremo difensore Mazzini.

Nella ripresa squadre rivoluzionate dai due tecnici. Al 7° bella l'azione tutta di prima Cherif Diallò - Canalini - Rrokaj con quest'ultimo che arriva sul fondo e crossa, ma viene chiuso in angolo. 120" dopo Bertora scende a sinistra e centra per Canalini che fa da sponda a Cherif Diallò che impatta di potenza con il destro colpendo l'esterno della rete. Al 14° Coppola serve Canalini in area con il bomber ex Olginatese che si aggiusta il pallone e conclude bene chiamando Desjardins alla non facile parata in due tempi. Al 16° si rivede lo Spezia con un tiro dal limite di Nobile che, deviato, sibila vicino al palo. Al 29° ancora tentativo dal limite, questa volta di Cerchi, ma Bleve para con facilità. Al 31° lancio in verticale a servire sulla corsa Cherif Diallò che brucia la difesa, entra in area e conclude sull'uscita di Desjardins che riesce a salvarsi in qualche modo. Tre minuti dopo Diomandé apre a destra per Canalini che salta un uomo e in area scarica per Campagni che da buona posizione manda alto di destro. Al 39° altra palla in verticale, questa volta di Rrokaj, per Cherif Diallò che entra in area e segna con un destro potente, ma Carzola annulla ravvisando fuorigioco del centravanti. Rete rimandata di soli tre minuti quando Canalini, servito sulla destra da Campagni, con un destro potente buca Desjardins. Ad un giro di lancette dalla fine grande parata di Bleve che respinge la conclusione di Tivegna che si era presentato a tu per tu con il giovane portiere dei "Verdi" oggi schierati in maglia bianca.

Buon galoppo per entrambe le squadre che hanno avuto così la possibilità di mettere minuti preziosi nelle gambe in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Tabellino

Spezia Primavera - Fezzanese 0 - 1
Marcatore: 87° Canalini

Spezia Primavera: Mazzini, Castagnaro, Del Gaudio, Bertacca, Marinari, Bellotti, Riviera, Bonfiglioli, Messina, Nobile, Pisani. All. Pierini
Entrati nella ripresa: Desjardins, Conti, Cerchi, Felice, Amabile, Crispi, Gandolfi, Di Vittorio, Tivegna, Battilani.

Fezzanese: Greci, Lapperier, Stella, Zavatto, Terminello, De Martino, Grasselli, Cecchetti, Corvi, Baudi, Bruzzi. All. Sabatini
Entrati nella ripresa: Bleve, Coppola, Bertora, Gavini, Marcellusi, Rrokaj, Diomandé, Zappelli, Cherif Diallò, Canalini, Campagni.

Arbitro: Sig. Stefano Carzola

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News