Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 18.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un ex aquilotto per il Savona

Centrocampista classe 2000 arriva dalla Primavera dello Spezia. E' praticamente fatta anche per un centrocampista ex Carrarese e per il centrale difensivo Pablo Garbini fresco vincitore della Serie D con l'Albissola

Un ex aquilotto per il Savona

Savona - Si è presentato nel migliore dei modi nella nuova squadra ossia con un grande gol che ha fissato il punteggio di parità del suo Savona nell'amichevole contro il Piacenza. Lui è Filippo Dell’Amico (nella foto, ndr), centrocampista, nato il 4 gennaio 2000 e quindi fuori quota. Dopo due stagioni in una squadra locale della sua Carrara, passa al Settore Giovanile della Fiorentina e prosegue la sua crescita allo Spezia Calcio prima con la formazione Under17 con cui colleziona 21 presenze e 1 rete e poi con la Primavera aquilotta con cui scende in campo in 9 occasioni. Ma le novità in casa biancoblu non sono finite qua. E' praticamente fatta anche per il forte centrocampista, sempre classe 2000, Francesco Miele che arriverà in prestito dalla Carrarese dove era già aggregato alla prima squadra di mister Silvio Baldini. Ormai ai dettagli anche la trattativa per il forte centrale difensivo argentino Pablo Andres Garbini che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie D con la maglia dell'Albissola e in passato ha vestito maglie quali quelle di Pro Patria e Vado tra le altre. Anche l'esperto difensore classe '83, oltre 450 partite all'attivo in Serie D, ha preso parte all'amichevole pareggiata per 1 - 1 contro il Piacenza. L'arrivo di Garbini probabilmente escluderà quello del centrale rumeno Oproiescu. Il classe '87 ex Lanusei e San Teodoro cercherà quindi nuova sistemazione, sempre in Serie D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News