Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Aprile - ore 16.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Turone "torna" in campo: sarà il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica del Savona

Dal gol di Turone al rigore di Sacinito il passo è breve... "Il rigore concesso all'Albissola che ha deciso il derby di domenica scorsa al Bacigalupo? Più incredibile del mio gol annullato in Juventus - Roma!"

Turone "torna" in campo: sarà il nuovo Responsabile dell'Area Tecnica del Savona

Savona - Sta facendo proprio le cose in grande la dirigenza del Savona per rafforzare i propri quadri tecnici dirigenziali. Gli "Striscioni", dopo aver nominato la scorsa settimana Sciutto quale nuovo Direttore Generale, hanno ufficializzato quest'oggi il nome del nuovo Responsabile dell'Area Tecnica. Un nome altisonante e di certo notissimo ai tanti appassionati di calcio dato che si tratta di Maurizio "Ramon" Turone. Sì, proprio lui, quello del "famoso" gol del 10 Maggio 1981 in quel Juventus - Roma terminato a reti bianche dato che la sua rete fu annullata per posizione di fuorigioco sospetto. Un gol che avrebbe permesso il sorpasso in classifica ai bianconeri da parte dei giallorossi e invece lo scudetto andò a Torino sponda juventina. Dopo 36 anni ancora si parla di quell'episodio. E Turone, che chiuse la carriera calcistica nel biennio '83 - '85 indossando propria la divisa del Savona dopo quelle di Roma, Milan e Genoa, arriva al "Bacigalupo" quando infiamma ancora la polemica per il rigore concesso all'Albissola domenica scorsa trasformato da capitan Sancinito per la vittoria della neo capolista del Girone E. Un rigore concesso per un fallo di mano fuori area e su cui il Savona stesso ha preannunciato reclamo sperando nella ripetizione della partita per errore tecnico della Terna Arbitrale. Impossibile non chiedere quindi un parere a "Ramon" su un episodio del genere. E la sua risposta non tarda ad arrivare. "Il rigore concesso all'Albissola che ha deciso il derby di domenica scorsa al Bacigalupo? E' più incredibile del mio gol annullato in Juventus - Roma, mai vista una cosa del genere in tanti anni di calcio!" Dal gol di Turone al rigore di Sancinito, insomma, il passo è breve e magari tra altri 36 anni, saremo ancora qui a scrivere e parlare del rigore del capitano dell'Albissola, in fondo non abbiamo ancora smesso di farlo per la sua rete in quel Juventus - Roma del 1981...intanto buon lavoro "Ramon"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News