Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Gennaio - ore 22.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Triplo botto di mercato per la Fezzanese

Il D.s. Emiliano Frediani chiude per un difensore d'esperienza ex Spezia Calcio che conta anche tre stagioni in Serie A, con un talentuoso centrocampista spezzino di rientro dall'Australia e con un giovane portiere fuori quota.

Triplo botto di mercato per la Fezzanese

Portovenere - Tripletta di mercato importante per la Fezzanese. Il D.s. Emiliano Frediani ha infatti chiuso per tre elementi di sicuro valore che apporteranno anche quel tasso di esperienza in più che poteva aver fatto difetto in questa prima metà del campionato alla giovane rosa messa a disposizione al tecnico Massimo Plicanti. Per quanto riguarda il pacchetto difensivo è stato infatti tesserato il centrale classe '81 Daniele Ficagna. Il difensore è nome noto ai tifosi spezzini per aver militato nelle fila dello Spezia Calcio per quattro stagioni tra Serie C2, una stagione, e Serie C1 per tre stagioni collezionando un totale di 53 presenze con la maglia aquilotta. La sua carriera è poi proseguita in Serie B con il Cesena ed in Serie A con il Siena. A seguire le esperienze di Empoli, Frosinone, Lanciano e Savona per un totale di 225 presenze e 8 realizzazioni tra i professionisti. Il giocatore aveva iniziato questa stagione in Serie D alla Colligiana. Per il reparto mediano ecco invece lo spezzino classe '90 Luca Simeoni al rientro in Italia dopo la positiva esperienza nel campionato australiano di III Serie vinto con la maglia dell'Essendon Royals. Nella precedente stagione ha militato in Serie D con la maglia del RapalloBogliasco mettendo a referto 33 presenze e 6 reti. Per lui anche il debutto in Serie A con due gettoni di presenza nel Livorno e tre campionati di Serie C con Pergocrema, Alessandria e Virtus Entella per un totale di 50 presenze e 6 reti tra i professionisti, a cui si aggiungono 82 presenze e 8 gol in Serie D con Olbia ed appunto la formazione di Rapallo. Infine ecco il portiere fuori quota classe '96 Alessandro Novarino in arrivo dal Valdivara 5 Terre. L'estremo difensore nella scorsa stagione ha militato nel campionato di Eccellenza della Toscana con la maglia del Real Forte Querceta vincendolo ed ottenendo il salto di categoria, in precedenza lo ricordiamo vestire la maglia del Magra Azzurri nel torneo di Eccellenza della Liguria. Cresciuto nelle giovanili dello Spezia Calcio, ha militato anche nella Beretti della Pro Vercelli e nella Primavera aquilotta. Tre rinforzi importanti per i "Verdi" di Fezzano nel tentativo di raggiungere l'obiettivo stagionale della salvezza. Non si escludono comunque ulteriori movimenti in entrata ed uscita nelle prossime settimane con il D.s. Frediani ancora al lavoro in questa sessione invernale di calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure