Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio - ore 20.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sporting Recco, dopo Zizzari ecco Papi e Terzoni

La mezzala arriva dal Ponsacco, il regista è un ex Fezzanese svincolatosi dalla Grumellese. A Recco ritrova Lazzoni e Del Nero. Ecco la sua intervista a Calcio Spezzino.

Sporting Recco, dopo Zizzari ecco Papi e Terzoni

Recco - Come vi avevamo anticipato nella puntata di calciomercato di questa mattina lo Sporting Recco, dopo Francesco Zizzari, piazza altri due colpi di mercato tesserando due centrocampisti. Sempre dal Ponsacco arriva infatti Yuri Papi, mezzala classe '93, che con i toscani ha collezionato 9 presenze e 2 reti. La scorsa stagione l'ha divisa, sempre in Serie D, tra Novese e Borgosesia realizzando 5 reti. Per lui si ricordano anche le esperienze al Nardò ed al Pietrasanta in Eccellenza, al Mirandela nella Serie C portoghese, al Gavorrano ed al Borgo a Buggiano. Insieme a lui ecco una vecchia conoscenza del calcio dilettantistico della Spezia dato che arriva a vestire la maglia blu del Recco il regista Moreno Terzoni (nella foto in maglia Fezzanese, N.d.r.) prelevato dalla Grumellese (8 presenze). Lo si ricorda, infatti, per uno spezzone di stagione dello scorso campionato vestire la maglia della Fezzanese (5 presenze), per poi finire la stagione in Emilia al Lentigione con 7 presenze ed 1 rete. Terzoni a Recco ritrova gli ex compagni in maglia "verde" Federico Lazzoni e Manuele Del Nero. Movimenti anche in uscita con Maiorana ceduto in Eccellenza toscana al Serravezza e Buselli, Giuntoni, Campelli e Pescatore che vengono svincolati. Quest'ultimo potrebbe interessare al Sestri Levante.
Abbiamo contattato telefonicamente Terzoni e queste sono state le sue parole ai microfoni di Calcio Spezzino.

Ciao Moreno, allo come mai la scelta di tornare in Liguria allo Sporting Recco?
"Io dovevo lasciare la Grumellese e quando mi ha chiamato dallo Sporting Recco ho provato a sentire i miei ex compagni della Fezzanese Lazzoni e Del Nero per informarmi su di loro. Ho visto che c'è un bel progetto, la proprietà è la stessa del Siena e si stanno adoperando in un mercato invernale che si prospetta importante con l'arrivo anche di un bomber come Zizzari e del centrocampista Papi."

Torni nel Girone della tua ex squadra Fezzanese. Che ricordi ti porti di quel breve periodo?
"Io a Fezzano sono stato molto bene, dall'allenatore dei portieri ai compagni porto un grandissimo ricordo di tutti. L'unica cosa è che in quel periodo mi era arrivata un'offerta da non poter rifiutare come quella del Lentigione che è una squadra emiliana importante vicino a casa mia e dove avevo tanti amici in rosa e quindi ho dovuto accettare."

Oltre alla Fezzanese, troverai anche gli "striscioni" del Savona, altra casacca blasonata che hai vestito nell'allora ex Serie C2...
"Lì a Savona, ti dico la verità, mi è rimasto un pezzo di cuore. Ci sono stato veramente bene. E' una piazza in cui sarei anche voluto ritornare, magari succederà in futuro e sicuramente mi piacerebbe. Devo essere sincero io fino ad adesso in Liguria sono stato sempre veramente bene, speriamo di continuare così"

E' infatti la tua terza esperienza in Liguria. Cosa ti aspetti dal girone E ligure - toscano?
"Spero prima di tutto di divertirmi in un girone con piazze importante. Savona, Massese e Grosseto, nonostante i problemi che sta attraversando, sono veramente grandi squadre. Quanto a noi spero che ci risolleveremo in classifica per finire bene la stagione. L'obbiettivo principale nostro sarà la salvezza, bisogna fare un passo alla volta partita dopo partita. Se verrà qualcosa in più tanto meglio."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure