Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 08 Dicembre - ore 21.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sporting Recco, botto per l'attacco con l'ex aquilotto Zizzari

L'esperto centravanti lascia il Ponsacco e sposa la causa della società recchese. In carriera ha vestito maglie importanti tra le quali quella dello Spezia Calcio, squadra della sua città. Le prime parole rilasciate a Calcio Spezzino.

Sporting Recco, botto per l´attacco con l´ex aquilotto Zizzari
Recco - Ve lo avevamo anticipato nell'articolo di calciomercato di ieri mattina, ma ora la conferma arriva dalle stesse parole del calciatore. Il centravanti spezzino Francesco Zizzari lascia il Ponsacco, ma rimane sempre nel Girone E di Serie D accasandosi allo Sporting Recco. Un colpo importante per la formazione recchese che tenterà il tutto per tutto per ottenere la salvezza attingendo a piene mani a rinforzi importanti, come il centravanti ex Spezia Calcio, in questa sessione di mercato invernale. L'attaccante classe '82 nella scorsa stagione ha militato nel Sestri Levante mettendo a segno sette reti in 22 presenze fino a Febbraio quando si dovette fermare per un infortunio al legamento crociato del ginocchio, con i toscani invece una doppietta realizzata nella vittoriosa trasferta in casa del Ligorna. In passato lo ricordiamo, oltre che con la maglia aquilotta, per esperienze importanti nei professionisti con casacche blasonate come quelle di Pescara, Ravenna, Reggina (nella foto, N.d.r.), Pavia, Pistoiese, Foggia e Lucchese e Gavorrano. Per lui nei professionisti 255 presenze e 53 reti realizzate. Lo abbiamo contattato telefonicamente, queste sono state le sue parole a Calcio Spezzino.

Buongiorno Francesco, come mai questa scelta di lasciare Ponsacco dove eri arrivato a fine settembre?
"Ciao Guido. Con il Ponsacco eravamo d'accordo che ci saremmo seduti a discutere del mio contratto a Dicembre, non ci siamo trovati, ci siamo stretti la mano e ci siamo salutati."

Ed ora per il prosieguo del campionato?
"Mi hanno contattato tante squadre, però lontane da La Spezia e per mie esigenze ho dovuto rifiutare anche società importanti. Tra tutte le squadre che mi hanno cercato ho scelto lo Sporting Recco perchè è la squadra che ha dimostrato di volermi fortemente fin da subito."

Costa ti ha spinto a scegliere lo Sporting?
"A Recco ritroverò diversi giocatori che conosco e sono convinto che ci siano le basi per salvarsi. Arriveranno altri giocatori forti e per quanto mi riguarda ora finalmente inizio a stare bene. Per me non era facile venendo da un grave infortunio ed avendo saltato completamente la preparazione. Il mio obiettivo è fare più gol possibili e divertirmi ancora!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure