Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Savona, depositato ieri il ricorso per la partita con l'Albissola

Il Direttore Sportivo Canepa Roberto interviene ai microfoni di Città della Spezia: "Niente contro l'Albissola, ma vogliamo tutelare i nostri diritti. Il fallo di Grani è avvenuto tre metri fuori area!"

Savona, depositato ieri il ricorso per la partita con l'Albissola

La Spezia - Il Savona, in merito all'episodio della concessione del calcio di rigore in favore dell'Albissola nell'ultimo turno di campionato disputato al "Bacigalupo" la scorsa domenica, ha reso noto tramite un comunicato apparso ieri sul sito ufficiale del club di aver presentato ufficialmente il ricorso per richiedere la ripetizione della gara persa contro i "ceramisti". Abbiamo contattato il D.s. savonese Canepa Roberto (nella foto, N.d.r.) per cercare di fare maggiore chiarezza sui motivi di questo ricorso.

"Voglio prima i tutto ribadire una cosa," - esordisce così Canepa ai nostri microfoni - "noi difendiamo un diritto che è stato leso, ma tengo a precisare che non ce l'abbiamo con l'Albissola né come società né con il mister e i ragazzi che sono anche amici e sono stati in passato avversari sotto altre bandiere. Riconosciamo merito all'Albissola sia per la gara disputata contro di noi domenica scorsa, sia per quanto da loro fatto in campionato. Noi vogliamo solo tutelare i nostri diritti, e non solo i nostri, e pensiamo che sia giusto farlo. Lascia un po' di amaro in bocca che qualche organo della carta stampata abbia approcciato all'errore tecnico in maniera dubitativa." - conclude poi il suo intervento il D.s. degli Striscioni - "Premettendo che siamo assolutamente convinti della buona fede degli Ufficiali di Gara e fiduciosi nell'ammissione dell'errore tecnico da parte di almeno uno di essi, ora si andrà a verificare se il reclamo troverà approvazione negli organi preposti, ma non si possono assolutamente avere dubbi sul fatto che il fallo di mano di Grani sia accaduto almeno tre metri fuori dall'area di rigore."

Di seguito riportiamo anche il Comunicato Ufficiale del Savona Fbc nella sua interezza:

"Il Savona Fbc comunica di aver, in data odierna, inoltrato reclamo in riferimento alla gara Savona Fbc – Albissola 2010. La Società confida nella Giustizia Sportiva, nella Federazione Italiana Giuoco Calcio, nella Lega Nazionale Dilettanti e nell’Integrità Morale ed Intellettuale degli Ufficiali di Gara, per far sì, che venga ammesso l’ “errore tecnico”. Un passo doveroso per tutelare gli sforzi ed il lavoro della nostra e delle altre Società, perché un errore tecnico, innegabile ed insindacabile, i video lo dimostrano inequivocabilmente, non venga ad alterare il corretto esito della gara e del Campionato tutto."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News