Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio - ore 11.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Savona: "Ci dissociamo pubblicamente da quanto accaduto giovedì"

Gli "Striscioni" sono stati multati dal Giudice Sportivo per i cori razzisti di alcuni tifosi rivolti al calciatore della Lavagnese Divine Fonjock.

Savona: `Ci dissociamo pubblicamente da quanto accaduto giovedì`

Savona - A seguito del comunicato del Giudice Sportivo di Serie D emanato nella giornata di ieri il Savona Fbc, che veniva multato per i cori razzisti dei tifosi nei confronti di un tesserato della Lavagnese, ha a sua emesso un comunicato stampa ufficiale in cui si dissocia dai pochi tifosi che si sono resi colpevoli di questo gesto e si scusa con la società Lavagnese e con il calciatore Divine Fonjock. Di seguito riportiamo il comunicato nella sua interezza.

"In riferimento al comunicato odierno della Lega Nazionale Dilettanti, che sanziona il Savona Fbc ad un'ammenda di 1.500 Euro con Diffida: "Per aver, propri sostenitori, rivolto espressioni offensive implicanti denigrazione razziale nei confronti di un calciatore avversario che abbandonava il terreno di gioco a seguito di un provvedimento disciplinare", la Società intende chiarire la propria posizione.

Il Savona Fbc, intende dissociarsi pubblicamente ed in maniera netta da quanto accaduto giovedì 8 dicembre durante il match Savona-Lavagnese, e porge alla società U.S.D Lavagnese 1919 e al suo tesserato Divine Fonjock le scuse più sincere.

Ci teniamo altrettanto a sottolineare che le frasi "incriminate" arrivate dalla Tribuna, sono per fortuna opera di pochi e che nessuno di loro appartiene ai nostri sostenitori delle "Tifoserie organizzate" che invece hanno sempre dimostrato grande civiltà e rispetto e si sono contraddistinti per le loro iniziative nel sociale ogni qual volta se ne sia presentata l'occasione.
"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure